Cade a picco la Lega con il sondaggio politico Pagnoncelli di fine aprile: bene FdI e M5S

di Redazione Bufale |

Sondaggio politico
Cade a picco la Lega con il sondaggio politico Pagnoncelli di fine aprile: bene FdI e M5S Bufale.net

Particolarmente significativo il sondaggio politico di fine aprile, trapelato durante il weekend, firmato Pagnoncelli. Un andamento significativo sui trend relativi alle intenzioni di voto, che ci dice come l’emergenza Coronavirus abbia cambiato in modo significativo gli equilibri elettorali del nostro Paese. Fermo restando che studi di questo tipo debbano essere presi sempre coi guanti. In ogni caso, dopo lo studio della scorsa settimana, quello emerso oggi 27 aprile è un altro contributo che non può essere trascurato, soprattutto se consideriamo il fatto che molto spesso in rete circolino contributi fake.

Cosa dice il sondaggio politico Pagnoncelli di oggi 27 aprile: Lega in crisi

La Lega, la scorsa estate, ha toccato picchi vicinissimi al 40% per quanto concerne le potenziali intenzioni di voto degli italiani. La crisi di governo innescata da Salvini ha avviato un’inversione di tendenza, resa più significativa dal Coronavirus. Nonostante ci siano soprattutto sui social non poche critiche nei confronti del governo e del Premier Giuseppe Conte, al momento si riscontra addirittura un calo di 6 punti percentuali riscontrato in appena un mese per la Lega con l’ultimo sondaggio politico Pagnoncelli. Poco più del 25% per intenderci.

Questo almeno il primo verdetto che balza agli occhi con il focus pubblicato anche dal Corriere, secondo cui il PD (in lieve crescita) sia a soli 4 punti con il suo suo 21%. Momento particolarmente positivo anche per il Movimento 5 Stella, a poco più del 18% con un incremento di tre punti percentuali nell’ultimo mese secondo il sondaggi politico Pagnoncelli. Continua il trend positivo di Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni, se pensiamo che il suo partita risulti ormai al 14%.

Più contenuta la crescita di Forza Italia con il 7,5%, mentre stenta a decollare Italia Viva di Renzi, ora ad appena il 3,1% di preferenze. Staremo a vedere ad inizio settimana quali saranno i dati, con cui verrà confermato o smentito il trend dettato dall’ultimo sondaggio politico Pagnoncelli di fine aprile 2020.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News