Bufera sulla festa della Lega a Pontida: autentica la “pizza Aquarius” e la scritta Lega Nord

di Redazione |

Pontida

Una nuova polemica ha preso piede in Italia oggi 17 agosto, a margine della festa della Lega a Pontida. Dopo la presa in giro scaturita da una traduzione errata dal russo, che aveva dato vita a magliette con scritte grossolane secondo quanto vi abbiamo riportato pochi giorni fa, questo sabato tiene banco l’elenco delle pizze consumabili durante l’appuntamento annuale tra i sostenitori del partito capitanato da Matteo Salvini. Alcuni scatti rubati in questi giorni, infatti, ci presentano il menù nella sua versione originale.

Cosa ha innescato le nuove discussioni sulla Lega in occasione della rassegna a Pontida? Secondo quanto trapelato nelle ultime ore, in lista troviamo anche la pizza Aquarius, senza dimenticare quella dedicata a Sea Watch. Sui social tanto è bastato per innescare la polemica, considerando che a detta di tanti utenti, dietro questi nomi si nasconde la sofferenza di tanti migranti, che ogni giorno rischiano la vita per raggiungere un Paese che garantisca loro condizioni di vita migliori.

 

Il fatto che in occasione della festa della Lega a Pontida il tutto venga ridotto a nomi di pizze, dunque, viene ritenuto non corretto da parte di chi sta ricondividendo questi scatti con indignazione. Tuttavia, le foto in questione fanno emergere anche altri dettagli non sfuggiti ad alcuni e non menzionati ad esempio da Repubblica: c’è ad esempio la pizza “Padania Libera“, mentre nel bordo inferiore del tabellone con il nome delle pizze si parla anche di un appuntamento organizzato dalla “Lega Nord”.

Trattandosi di un evento per certi versi “ufficiale” a proposito del Carroccio, la questione “Lega Nord” non può certo passare inosservata. Da anni, infatti, il nome del partito è cambiato, al punto che Salvini ha deciso di rivolgersi anche all’elettorato del Sud, come testimoniano i suoi recenti comizi in Calabria, Sicilia e Campania. Inevitabile che un post come quello che trovate qui di seguito su Pontida 2019 generi pertanto confronti accesi, essendo del tutto autentico.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News