Bufera sul giornalista RAI Mario Mattioli, attacco all’Inter su Twitter: “I cartonati mi danno fastidio”

di Redazione Bufale |

Mario Mattioli
Bufera sul giornalista RAI Mario Mattioli, attacco all’Inter su Twitter: “I cartonati mi danno fastidio” Bufale.net

Una vera e propria bufera quella che si è scatenata attorno al giornalista RAI Mario Mattioli, che non ha mai nascosto la sua simpatia per la Juventus. Nella giornata di ieri, infatti, il diretto interessato si è reso protagonista di un post che ha fatto infuriare i tifosi dell’Inter, considerando l’appellativo utilizzato nei confronti dei più grandi rivali della Vecchia Signora. Dopo le precisazioni portate alla vostra attenzione in mattinata in merito al possibile trasferimento di Pogba a Torino, dunque, oggi 9 novembre tocca prendere in esame un’altra notizia riguardante il mondo del calcio.

Il tweet di Mario Mattioli contro l’Inter

In cosa consiste il post su Twitter di Mario Mattioli? In vista dell’ultima giornata di campionato prima della sosta, il giornalista ha detto la sua sull’imminente sfida tra Juventus e Milan: “I cartonati sono sempre attaccati e mi danno fastidio. È più per questo motivo che non vorrei vedere la Juve perdere punti…a vuoto!!“.  Ai tifosi dell’Inter non è andato giù proprio quel “cartonati”, considerando il fatto che il giornalista di Rai Sport ha fatto riferimento al famoso scudetto vinto a tavolino dai nerazzurri nel 2006, durante l’estate di Calciopoli.

Da quel momento, infatti, i tifosi della Juventus hanno sempre parlato di “Scudetto di cartone“, in merito al titolo assegnato ai rivali di sempre. Non è un caso che le polemiche innescate da quel tweet abbiano indotto lo stesso Mario Mattioli a rimuovere il post. Successivamente, però, ne ha pubblicato un altro per chiarire la natura della sua uscita: “Non capisci che sono battute da social. Se vuoi seriamente, ti dico che è stato uno scudetto favorito dallo sconquasso causato da calciopoli che sul campo non avrebbe meritato. Va bene così. E fate un sorriso, no???“.

 

Al di là dei chiarimenti, tanto è bastato per sollevare ulteriormente i toni sui social tra i tifosi della Juventus e quelli dell’Inter. Quale sarà la prossima mossa di Mario Mattioli su Twitter?

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News