Pesanti polemiche sui social, oggi 21 dicembre, in seguito alla decisione di Matteo Salvini di promuovere il nuovo libro del giornalista Paolo Del Debbio, in commercio a partire da domani. In particolare, lunedì pomeriggio il leader leghista si è reso protagonista di una mossa che in qualche alimenta le voci che hanno investito anche il suo partito, dopo gli ultimi sondaggi politici che abbiamo preso in esame in giornata. Una mossa di marketing, secondo qualcuno, poco opportuna per una lunga serie di motivazioni.
Il post incriminato è disponibile su Twitter, nel canale ufficiale dell’ex Ministro dell’Interno. Cosa ha detto Salvini lanciando la notizia? Queste le sue parole: “Complimenti all’amico Paolo Del Debbio, voce libera del giornalismo italiano, che da domani è in edicola con il suo nuovo libro, in vendita con la LaVeritaWeb e panorama_it“. Una prima obiezione arriva già dai commenti degli utenti, che tendenzialmente ironizzano sull’approccio di Del Debbio sul tema tasse.
Secondo Giornalettismo, poi, è poco opportuno che Salvini pubblicizzi in qualche modo il libro di Del Debbio, considerando anche il grande seguito del leghista sui social. Si cita più nello specifico un libro che esce in edicola per un gruppo editoriale che, in più di una circostanza, in questi anni ha intervistato il numero uno del Carroccio. Oltre al fatto che il suo staff che gestisce la comunicazione social attinge molto spesso proprio da questo network le notizie e i link da dare in pasto ai propri fan.
Insomma, le polemiche sulla scelta di Salvini di dare visibilità al nuovo libro di Del Debbio non mancano e la sensazione è che il polverone sollevato oggi dal Segretario della Lega si faccia sentire ancora per qualche giorno in Italia.
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…