Bufera su Papa Francesco che apre alle unioni civili: i lettori di Libero insorgono

di Redazione Bufale |

Papa Francesco
Bufera su Papa Francesco che apre alle unioni civili: i lettori di Libero insorgono Bufale.net

Una vera e propria insurrezione quella arrivata coi lettori di Libero oggi 21 ottobre, nel momento in cui sono diventate ufficiali le dichiarazioni di Papa Francesco a proposito delle unioni civili. Vi abbiamo riportato le sue dichiarazioni con un primo approfondimento in merito nel pomeriggio, ma a sorprendere è soprattutto il modo in cui in tanti in Italia hanno accolto la sua presa di posizione. Del resto, il Pontefice da anni ha un’opinione di profonda apertura sotto questo punto di vista.

Lettori di Libero contro Papa Francesco per l’apertura alle unioni civili

Come hanno accolto i lettori di Libero le parole di Papa Francesco sulle unioni civili? L’apertura totale della Chiesa verso le coppie omosessuali ha sollevato un polverone, ma è in particolare tra i commenti di un post Facebook che si percepisce il più totale dissenso alle parole del Pontefice. Alcuni, tra le altre cose, hanno utilizzato anche espressioni irriguardose nei suoi confronti. Qui di seguito alcuni commenti:

“Assurdo, continuando così abolirà i 10 comandamenti”;

“Si è sostituito a DIO. Dovrebbe cambiare anche la Bibbia,. Pensavo che con le parole Gesù faceva lo scemino avesse toccato il fondo, evidentemente ne dovremmo sentire delle belle.”;

“Ma legga la Bibbia e il Vangelo! Questa è la Chiesa “stravagante” di tante profezie. Ci siamo”;

“Ma chi e’ o chi crede d’essere questo papà per sconvolgere in questo modo quello che ci hanno insegnato e quello in cui abbiamo creduto da secoli ? Questo non è riformare ma distruggere.”;

“Ci siamo giocati per sempre anche il papa. Satana ha sostituito Dio”;

Dunque, se da un lato sono vere le parole di Papa Francesco sulle unioni civili, allo stesso tempo sono altrettanto autentiche le reazioni di tanti italiani che proprio non riescono a mandare giù un’apertura così esplicita alle coppie omosessuali. Il dibattito social è solo alle prime battute.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News