Bufera su Franco Mino della Lega: uscita su ebrei che non meritano attenzione e dimissioni

di Redazione Bufale |

Franco Mino
Bufera su Franco Mino della Lega: uscita su ebrei che non meritano attenzione e dimissioni Bufale.net

Il giorno della memoria dovrebbe essere quel momento in cui ci si ricorda dell’Olocausto, mettendo da parte le divergenze politiche anche qui in Italia, ma evidentemente non è stato così per Franco Mino. Il consigliere della Lega di Biella, infatti, a margine della giornata della memoria si è reso protagonista di un’uscita incomprensibile, non a caso criticata anche dai suoi colleghi di partito. La conseguenza, scontata, ha portato alle sue dimissioni che sarebbero arrivate già nella giornata di oggi.

Cosa ha detto Franco Mino della Lega sugli ebrei

Le parole di Franco Mino arrivano a poche ore di distanza da un altro presunto scivolone di consiglieri iscritti a Lega e Fratelli d’Italia, alla luce di quanto vi abbiamo riportato nella giornata di ieri a proposito del saluto romano durante una seduta. Il punto di vista del consigliere, parlando degli ebrei, converge su un’idea molto precisa, in quanto non sarebbero meritevoli di maggiore attenzione rispetto ad altre razze o etnie che hanno patito sofferenze in passato:

“Gli ebrei ricordano con enfasi quello che a loro è successo. Bene. Ma un popolo che ha subito questo dovrebbe più di altri, ricordarsi ed intervenire su quello che succedeva, specialnente decenni fa e ancora adesso ai popoli Africani, uccisi, massacrati, tenuti alla fame della cui fame specialmente i più piccoli morivano.

Nulla di questo. Se ne sono sempre fregati. È per questo che sin dal 1967 a chi mi parlava di cosa avevano fatto ai poveri ebrei, rispondevo che non meritavano in quel momento, chi ora era sopravissuto o attualmente ebreo la mia attenzione”.

Il post di Franco Mino non è stato mai rimosso e, al momento della pubblicazione del nostro articolo, risulta ancora disponibile online per tutti. Non è nostra intenzione alimentare la gogna pubblica, motivo per il quale invitiamo i nostri lettori a non commentarlo. Lo scopo dell’articolo è solo quello di confermarvi i fatti, visto che alcuni sui social avevano etichettato come “fake” lo screenshot che ci mostra il contenuto in questione.

Allo stesso tempo, sono arrivate conferme anche sul fatto che sarebbero praticamente ufficiali le dimissioni di Franco Mino secondo Giornalettismo. Rispetto alle sue parole, infatti, abbiamo una dichiarazione dello stesso sindaco di Biella e di altri esponenti della Lega, che hanno immediatamente preso le distanze da lui e su quanto detto a proposito degli ebrei.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News