Bufera su Barbara D’Urso per la bufala di Denise Pipitone in Ecuador: la ragazza si arrabbia

di Redazione Bufale |

Denise Pipitone
Bufera su Barbara D’Urso per la bufala di Denise Pipitone in Ecuador: la ragazza si arrabbia Bufale.net

In queste ore sui vari canali social, da Facebook ad Instagram, ha avuto notevole ricondivisione un’immagine di Denise Pipitone accanto a quella di una presunta ragazza ventenne dell’Ecuador, evidenziando una certa somiglianza tra le due. Si tratta di un’immagine che è stata ripresa anche dalla trasmissione di Barbara D’Urso, Pomeriggio Cinque, e mostrata a milioni di italiani, lasciando intendere come quella ragazza potesse essere effettivamente Denise.

Polemiche contro Barbara D’Urso per la bufala di Denise Pipitone in Ecuador

Altro buco nell’acqua, dunque, dopo la vicenda della ragazza calabrese di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi. Diverso discorso è stato fatto dalla redazione di Chi l’ha visto?. Qui si è cercato di arrivare a capire da dove provenisse la foto della ragazza ventenne ed alla fine si è scoperto essere una brasiliana, quindi non una ragazza dell’Ecuador, di 29 anni che non era assolutamente a conoscenza della sua immagine diventata così virale in Italia.

Maria Grazia, questo il nome della ragazza brasiliana, è intervenuta telefonicamente nella trasmissione di Federica Sciarelli evidenziando non solo il fastidio per questa sua immagine diffusa così assiduamente in Italia, ma ha anche chiarito di non essere ovviamente Denise Pipitone e di non aver mai lasciato il Brasile in vita sua. Era un atto dovuto da parte della trasmissione “Chi l’ha visto?”.

Bisognava mettere a tacere l’ennesima notizia sul caso Denise Pipitone, anche perché purtroppo i social non fanno altro che alimentare la diffusione di elementi fake. Ora bisogna far circolare invece quanto accaduto nella trasmissione della Sciarelli, perché in molti hanno creduto che quella giovane ragazza brasiliana potesse essere effettivamente Denise Pipitone. Mediaset, non a caso, ha rimosso il servizio dall’apposita pagina.

Prima di condividere qualsiasi notizia o qualsiasi tipo di file sui social o sulle app di messaggistica, è fondamentale conoscere la fonte, altrimenti si rischia continuamente di far circolare notizie false. Nel caso di questa presunta ragazza dell’Ecuador, poi rivelatasi una brasiliana di 29 anni, la somiglianza con Denise potrebbe anche esserci, ma nessuno sa come potrebbe essere quest’oggi la piccola di 4 anni scomparsa a Mazara del Vallo nel 2004. Il tutto, aspettando sviluppi ulteriori sul caso Denise Pipitone.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News