BUFALE Questo è un villaggio tedesco a forma di un’impronta digitale

di Bufale.net Team |

BUFALE Questo è un villaggio tedesco a forma di un’impronta digitale Bufale.net

La battuta viene spontanea, a vedere la foto virale che si diffonde su internet, quella di un villaggio a forma di impronta digitale.

villaggio

Se questo villaggio venisse mai trovato sulla scena di un crimine, il colpevole non sarebbe difficile da catturare.

Si tratta di una fotografia che mostra un villaggio in Germania, che però non è reale.

La fotografia

Il 21 ottobre 2018, la pagina Facebook “Amazing Photos in the World” ha pubblicato una foto che presumibilmente mostrava un villaggio in Germania simile a un’impronta digitale in senso topografico:

villaggio

Tuttavia, questa immagine non è né una fotografia reale, né un’accurata rappresentazione visiva di un villaggio in Germania.

Questa immagine è una produzione digitale creata dall’artista Jacob Eisinger per la copertina di febbraio 2015 della rivista MODUS:

villaggio

Eisinger ha spiegato la commissione ricevuta e condiviso alcune immagini aggiuntive che mostrano la creazione di questa “città delle impronte digitali” sulla sua pagina di Behance:

villaggio

Per il numero di febbraio di Modus Magazine mi è stato chiesto di creare un tipo di immagine satellitare raffigurante una città a forma di impronta digitale per illustrare “il tocco umano”. Sperimentare con oggetti e strutture dinamiche è stata una grande sfida per capire il modo migliore di creare un luogo affollato come una città.

Quando Eisinger ha condiviso l’immagine sulla sua pagina Instagram, ha incluso i tag #CGI, #rendering e #digitalart per distinguerlo da una fotografia reale.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News