BUFALA Vieira schiaffeggiò Anelka col pene – Bufale.net

di David Tyto Puente |

bufala-anelka-schiaffo-pene-vieira
Tra le segnalazioni che abbiamo ricevuto in questi giorni c’è quella alquanto singolare del presunto racconto di Nicolas Anelka schiaffeggiato dal compagno di squadra Patrick Vieirà, ai tempi in cui giocavano insieme nell’Arsenal, con il pene. La storia è stata di recente diffusa dai media spagnoli, i quali ritengono per certo che sia uno stralcio della autobiografia di Anelka pubblicata nel 2009, ma si tratta di una vecchia bufala nata in Inghilterra.
 
A tradurre il testo dall’inglese in spagnolo è stato il sito Puntopelota.es il 29 giugno 2015, ma ancora prima fu il giornalista Alberto Egea del sito Martiperarnau.com che diffuse via Twitter l’incredibile storia di Anelka. Il 28 giugno 2015, in seguito all’evidente errore, cancella il tweet e ne pubblica uno di scuse.
twitter-alberto-egea-viera-anelka
Ecco il racconto tradotto:

La mia carriera all’Arsenal stava andando bene fino al giorno in cui mi sono imbattuto in Vieira. Giocavamo contro il Fulham a Highbury e, accecato dal sole, ho sbagliato un gol davanti al portiere. Vieira mi ha lanciato un’occhiataccia e ho capito che ci sarebbero stati problemi. Una volta sotto la doccia si è rivolto contro di me e io gli risposto sapendo che non avrei dovuto. Allora appena mi sono seduto mi ha schiaffeggiato con il suo pene! Nessuno poteva credere a quello che stava vedendo. Potete immaginare quanto sia imbarazzante davanti ai propri compagni. È stato il momento peggiore della mia vita. Il silenzio fu rotto da Ashley Cole che ha chiesto: ‘Ora è il mio turno?’. Così ho capito che avrei dovuto lasciare. Quando Wenger venne a sapere la cosa strinse la mano a Vierira e gridò: ‘È per questo che lui è il capitano’

Tra coloro che hanno diffuso la notizia in Italia troviamo l’account Twitter “Magica Juventus”, che il 29 giugno 2015 pubblica questo tweet e l’articolo sul proprio sito:

magica-juventus-twitter-vieira-anelka-schiaffo-pene
Anelka e quel ricordo imbarazzante: torna di moda lo schiaffo col pene di Vieira http://www.magicajuve.org/anelka-e-quel-ricordo-imbarazzante-torna-di-moda-lo-schiaffo-col-pene-di-vieira/

Ecco l’articolo del sito Magicajuve.org:

Torna di moda, a distanza di anni dall’autobiografia di Nicolas Anelka, rispunta un imbarazzante episodio che vide protagonista lo stesso giocatore e Patrick Vieira. E’ stato un tweet di un giornalista spagnolo a riaccendere quel ricordo nella mente dei tifosi. L’attaccante, che passò anche dalla Juventus giocando solo due gare, così aveva raccontato l’episodio: “Sbaglia un gol in una gara contro il Fulham in casa, perché accecato dal sole. Vieira mi guardò male e capii che non sarebbe finita in campo. Infatti negli spogliatoi, dopo la doccia, mentro ero seduto, si avvicinò e mi ha dato uno schiaffo con il pene. Nessuna credeva ai propri occhi, fu come prendere un salmone di 35 centimetri in faccia. Ruppe il silenzio Ashley Cole dicendo: “Ora tocca a me?”. Fu il momento più imbarazzante della mia vita”. A scatenare ancora più ilarità e imbarazzo, è stato l’allenatore Wenger, entrato negli spogliatoi: “Ecco perché Vieira è il vostro capitano”, disse indicando le sue parti basse, “Guardate che cose”…

La bufala, in realtà, è nata dal sito inglese Crabfootball.wordpress.com con un articolo del 3 agosto 2009 dal titolo “Nicolas Anelka’s Autobiography Shocks The Literary World“. Basterebbe leggere nella parte in alto del sito per capire di cosa si tratta: “Satirical Football News“. Ecco il “disclaimer” presente sul sito:

crab-football-disclaimer
Crab Football uses invented names in all its stories, except in cases when public figures are being satirized. Any other use of real names is accidental and coincidental.

.
 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News