BUFALA Vasco Rossi malore ricovero e operazione dopo il concerto Modena Park

di Luca Mastinu |

I mendicanti del web hanno una discreta conoscenza dei criteri di indicizzazione dei motori di ricerca, con una buona infarinatura dell’arte dell’elemosina e tanta, tanta brama di visibilità. Oggi scopriamo che Vasco Rossi è stato ricoverato nella clinica bolognese di Villalba in seguito a un malore accusato durante il concerto Modena Park del 1° Luglio.

La non-notizia è pubblicata su GenteVip.it:

Sembra che Vasco Rossi è stato colpito da un grave malore subito dopo il concerto di Modena Park. Il Blasco ritorna nella clinica di Villalba

Ultime notizie: il RE Leggenda del Rock, Vasco Rossi, dopo i vari problemi di salute di qualche anno fa, sarebbe ritornato nella clinica di Villalba dopo un brutto malore che lo ha colpito durante il suo concerto di Modena Park, con più di 220 mila spettatori.  Vasco Rossi avrebbe accusato gravi problemi respiratori nella mattinata subito dopo il concerto di Modena Park ed è stato subito trasferito in elicottero in direzione Bologna per effettuare l’intervento d’urgenza. Per il momento pare che il suo medico di fiducia non vuole divulgare le cause del malore.

Vasco Rossi è stato nuovamente ricoverato nella clinica privata bolognese Villalba, a seguito di un malore durante la sua ultima vacanza. A quanto pare non sarebbe nulla di grave per il famoso cantante. Si tratterebbe di un lieve malore dovuto a problemi di tipo respiratorio. Vasco Rossi era già stato ricoverato l’estate scorsa per un’infiammazione ai polmoni e un’endocardite. Problema che successivamente è stato risolto.

Gli oggetti smarriti, al Modena Park dopo il concerto

Tutti i fan di Vasco Rossi hanno lasciato tantissimi oggetti personali. Si parte con gli oggetti tecnologici, categoria in cui rientrano i 111 smartphone e 3 tablet persi dai fan. 1200 i mazzi di chiavi sparsi per terra, un lussuoso Rolex Submariner in acciaio, ben 51 carte di credito, monetine e contanti per un valore di circa 2 mila euro.

Successivamente sono state trovate ben 670 paia di occhiali, cappellini, bandane, polsiere, 60 reggiseni, 120 preservativi e 28 sex toys. È presente anche il vestiario: un pigiama da uomo, 29 felpe, 33 sacchi a pelo e due materassini gonfiabili. La news che sta circolando in questo momento sul web circa il ricovero d’urgenza di Vasco Rossi, non avrebbe basi per affermare l’attendibilità della notizia. Mentre è veritiera la notizia che un fan è deceduto a causa di un infarto.

È chiara la consapevolezza dell’autore sull’inattendibilità della notizia, ma nella fame di click si è disposti a creare un titolo sensazionalistico che mette in allarme tutti i fan del rocker di Zocca. Non poteva mancare la già smentita bufala sugli oggetti ritrovati nel post-concerto, che l’autore riprende per ottenere ulteriore priorità nei risultati di ricerca.

Modena Park è dunque divenuto un feticcio per i bufalari in cerca di visibilità, disposti a tutto pur di raggiungere un numero sempre maggiore di utenza. A tal proposito Wired.it ha raccolto tutte le bufale sull’evento in un unico articolo. Non vi è alcun riscontro sul ricovero di Vasco Rossi, come specificato nella stessa fake-news. È solo un’ennesima mossa dei mendicanti del web.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News