BUFALA Ultim’ora: è morto Fabio Volo, vittima di un incidente stradale questa notte – Bufale.net

di David Tyto Puente |

BUFALA Ultim’ora: è morto Fabio Volo, vittima di un incidente stradale questa notte – Bufale.net Bufale.net

bufala-morto-fabio-volo
Un picco di richieste per la presunta morte di Fabio Volo. Ebbene si, secondo un sito internet il noto scrittore sarebbe morto in un incidente stradale.
Il sito in questione è Tgcom24news.wordpress.com, che già dall’indirizzo fa capire che non si tratta di qualcosa di serio, mentre l’articolo datato 30 novembre 2015 si intitola “Ultim’ora: è morto Fabio Volo, vittima di un incidente stradale questa notte“. In questo momento, le 9:30 del mattino, si contano già oltre 6 mila condivisioni Facebook:

fabio-volo-maiolica
Di Ermes Maiolica
Lo scrittore Fabio Volo, 43 anni, è morto questa sera in un incidente stradale nei pressi di Cerveteri, in provincia di Roma. Lo scrittore era alla guida della sua auto che si è scontrata frontalmente con una vettura che procedeva in senso opposto e a bordo della quale c’erano un uomo con il figlio, rimasti feriti. Sconosciute al momento le dinamiche dell’incidente. Fabio Bonetti nasce a Calcinate, in provincia di Bergamo, il 23 giugno 1972[1][5]. Dopo aver conseguito la licenza media (odiando lo studio, non si iscrisse mai ad una scuola superiore[6]) si dedica ad alcuni lavori saltuari, tra cui il panettiere nella panetteria del padre, il batterista e una fulminea carriera da cantante (una manciata di singoli eurodance cantati in lingua italiana, incisi tra il 1994 e il 1995 per l’etichetta bresciana Media Records, uno dei quali intitolato Volo, da cui deriva il cognome d’arte). Nel 1996 diventa uno dei nuovi personaggi di punta a Radio Capital, di Claudio Cecchetto. Dal novembre 1998 conduce tre edizioni del programma Le Iene su Italia 1, accanto a Simona Ventura e Andrea Pellizzari.

Come avrete ben notato, per chi lo ha riconosciuto, l’autore dell’articolo è Ermes Maiolica, il noto burlone del web (ricordate la bufala delle Volkswagen?). Fabio Volo sta bene. Da notare la risposta via Twitter:
risposta-volo
La notizia è stata pubblicata anche dalla falsa pagina Facebook di Informazione.it:
informazione-it-fake

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News