BUFALA TRUFFA Whatsapp Coupon di Zara da 150 euro – bufale.net

di Shadow Ranger |

BUFALA TRUFFA Whatsapp Coupon di Zara da 150 euro – bufale.net Bufale.net

truffa-150euro-zara

Alcuni di noi riferiscono di aver ricevuto un messaggio da Whatsapp col laconico testo

Appena presoo!

Ed una emoticon seguito da un link recante i marchi della nota ditta del settore della Moda Zara.

Cliccando sul link, si dovrebbe aprire una pagina dove, rispondendo ad una serie di domande, viene assicurata la possibilità di vincere un buono spesa da 150 euro, ma solo per chi avrà a sua volta ricondiviso link e messaggio ad un certo numero di suoi contatti.

In realtà il buono spesa non esiste, ed il link è una bufala/truffa, che trae la sua viralità dal costringere l’utente ad una complicata catena di S.Antonio per ottenere un presunto vantaggio.

Come per la passata versione riguardante H&M, seguendo quelle istruzioni non avrete alcun buono spesa.

Come riporta il quotidiano La Stampa, nonostante il “sondaggio” si concluda con finti commenti entusiastici di persone che riportano l’ottenimento del buono, anche quei commenti fanno parte della bufala.

La verità è che non solo non otterrete nulla, ma sarete volontariamente passati attraverso un questionario le cui informazioni finiranno in mano a soggetti sconosciuti e pieno di link pubblicitari di dubbia verifica che nella migliore delle ipotesi potrebbero portare click e visualizzazioni (e quindi denaro sonante) all’autore della beffa e nella peggiore, con un click frettoloso sul display del vostro smartphone, iscrivervi a costosi servizi a pagamento.

Difatti la pagina social di Zara non riporta alcuna iniziativa di tal genere (in verità, nella sezione “Altri post”, invece ci sono molti utenti che si lamentano della frode patita mettendo in guardia gli altri utenti del social) e quindi, anche in questo caso, cancellate link sospetti senza aprirli e ricondividerli.

Esistono valide alternative che possono fornirvi ottimi codici sconto Zara.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News