BUFALA Studente mette lassativo nella limonata dei suoi compagni per vendicarsi del bullismo subito

di Luca Mastinu |

BUFALA Studente mette lassativo nella limonata dei suoi compagni per vendicarsi del bullismo subito Bufale.net

Il 20 settembre 2018 la pagina Facebook Noticiero Ciudadano SLP ha pubblicato un video che mostra un gruppo di studenti sotto i potenti effetti di un lassativo che un loro compagno, per vendicarsi del bullismo subito, avrebbe messo nella loro limonata:

 

Con quasi un milione di condivisioni il video è diventato virale. In realtà, però, si tratta di un falso, o meglio dell’estratto di un mockumentary – nel linguaggio del cinema, un falso documentario – prodotto da Netflix intitolato American Vandal, una serie tv presente sulla popolare piattaforma streaming dal settembre del 2017. Più precisamente si parla della seconda stagione.

Ciò che il pubblico ha interpretato come un prank, uno “scherzo” nell’accezione più cliccata sul web, è in realtà una scena di American Vandal come riportato da Daily Star Giornalettismo, e su New Yorker leggiamo che la scena fa parte del primo episodio della seconda stagione, disponibile su Netflix dal 14 settembre. Le stesse immagini compaiono, infatti, nel trailer ufficiale:

Parliamo di bufala, quindi, perché su Facebook si diffonde il video come le riprese di uno studente che si vendica del bullismo subito contaminando la limonata dei suoi compagni con il lassativo, mentre in realtà è un mockumentary disponibile su Netflix.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News