BUFALA Studente dichiara di essere transgender per usare lo spogliatoio femminile

di Redazione-Team |

BUFALA Studente dichiara di essere transgender per usare lo spogliatoio femminile Bufale.net

Questa ennesima bufala riguarda un giovane studente americano che sarebbe stato sospeso a tempo indeterminato per aver dichiarato di essere transgender con il solo scopo di usare la doccia insieme alle sue compagne di classe dopo l’ora di educazione fisica.

Come ci riporta Snopes, la notizia è iniziata diffondersi dopo che WorldNewsDailyReport.com ha pubblicato un falso articolo nel quale si dice che lo studente che vediamo in foto avrebbe preteso dalla scuola di utilizzare le docce assieme alle studentesse dopo aver dichiarato di essere transgender. Si legge nell’articolo:

Lo studente transgender presumibilmente si vantava di come la scuola gli avrebbe permesso di fare delle docce con le ragazze solo perché “indossava una parrucca” e “dipingeva le unghie”, secondo diversi studenti.

“Ha sempre avuto questa enorme erezione mentre eravamo sotto la doccia, non ho mai capito perché la scuola permettesse a un ragazzo di fare la doccia con noi”, ha detto una studentessa ai giornalisti locali.

L’articolo ha anche usato una vecchia fotografia che non mostra affatto il ragazzo sospeso di cui si parla in questa notizia, del tutto falsa. Si tratta di una foto di Warren Evans, uno studente apertamente bisessuale che è stato sospeso da una scuola superiore del Maryland nel 2012 per aver indossato una gonna. 

 

All’epoca la notizia si diffuse molto sul web. Il ragazzo, sospeso da scuola perché si vestiva da donna, si difendeva dichiarando ai giornalisti la sua opinione sulla decisione della scuola di sospenderlo in quanto “violava il codice di abbigliamento scolastico”:

“Io non la penso così. Perché no? Non ha letto da nessuna parte nel codice di condotta o nel codice di abbigliamento che dice che i ragazzi non possono vestirsi come ragazze”.

 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News