BUFALA Squalo a due teste sta terrorizzando tutto l’oceano

di Bufale.net Team |

BUFALA Squalo a due teste sta terrorizzando tutto l’oceano Bufale.net

Sembra che ci siano diversi squali a due teste che stiano seminando panico nell’oceano. Diversi post hanno riportato la scoperta di un feto di squalo con due teste e da lì il fenomeno è diventato virale. Le immagini che mostrano due grandi squali bianchi adulti con due teste sono letteralmente una bufala, sulla quale è intervenuto anche il team di Snopes. Invece, dei ricercatori hanno effettivamente trovato degli embrioni di squali con due teste in varie zone del mondo.

Nel mese di novembre di due anni fa National Geographic pubblicò un articolo spiegando come i biologi marini avessero trovato, nel corso degli anni, diversi embrioni di squalo con due teste. Non appena la notizia è stata condivisa dai blog di clickbait, hanno cominciato a diffondersi delle foto di squali terrificanti con due teste già adulti.

Sempre all’interno dello stesso articolo è stata condivisa una foto di un altro squalo adulto a due teste.

In realtà nessuna di queste foto è reale. La prima foto è stata realizzata, infatti, semplicemente modificando un’immagine di un normalissimo squalo.

La seconda foto, invece, è stata ripresa ad un film horror intitolato 2-Headed Shark Attack. La pellicola in questione risale al 2012 e aveva come protagonisti Carmen Electra e Brooke Hogan, ma non si riferiva in alcun modo alla vita marina reale.

Prima di fare confusione, è bene sottolineare come siano stati realizzati altri sequel per questo film. Il primo si chiama 3-Headed Shark Attack, poi 4-Headed Shark Attack, 5-Headed Shark Attack e 6-Headed Shark Attack.

Anche in quest’ultimo caso si tratta di una foto creata digitalmente, ma non esiste alcuno squalo con sei teste.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News