BUFALA Sostenitrici del Partito Democratico protestano nude negli Usa (foto)

di Bufale.net Team |

BUFALA Sostenitrici del Partito Democratico protestano nude negli Usa (foto) Bufale.net

Questa foto mostra un gruppo di sostenitrici del partito democratico che protestano negli Stati Uniti.

Si tratta di una notizia falsa, smentita anche dal team di Snopes.

Poche ore fa, la pagina Facebook di propaganda redpillfactory (che sfrutta il nome della pagina Make Britain Great Again) ha pubblicato una foto che mostrava dei sostenitori del partito democratico americano nel corso di una protesta negli Usa.

L’immagine è stata pubblicata apparentemente per prendere in giro i liberali americani.

Prima di tutto, questa immagine non è stata scattata negli Usa e non si tratta di una protesta organizzata nei confronti della politica a stelle e strisce o britannica. La foto arriva invece da Buenos Aires, in Argentina, e risale al maggio di un anno fa. Mostra un flash mob organizzato all’esterno della Casa Rosada, per protestare contro le violenze in corso contro le donne.

Il femminicidio, ovvero il reato di uccidere una donna a causa proprio del suo genere, è un problema estremamente delicato in un gran numero di Nazioni. Secondo il National Registry of Feminicides, pubblicato dalla Corte Suprema argentina, nel 2016 si sono verificati ben 254 femminicidi.

Per chiarire ancora una volta: la foto è autentica, ma non è mai stata scattata all’interno dei confini americani e non ha assolutamente nulla a che vedere con la politica di Trump o dei suoi predecessori.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News