BUFALA Sindaco impedisce moschea a Len o’ Luc (Francia) – bufale.net

di Luca Mastinu |

BUFALA Sindaco impedisce moschea a Len o’ Luc (Francia) – bufale.net Bufale.net

bufala sindaco francia impedisce moschea

Un’immagine sta facendo il giro delle bacheche, ma non siamo stati in grado di rintracciare la fonte. Forse abbiamo a che fare con una di quelle infografiche frutto di un passaparola senza controllo.

13933480_645166288984410_182293718_n

Ebbene, verificare la sua attendibilità è stata cosa assai semplice. L’immagine è stata rubata dal Daily Mail, più precisamente da un articolo  del 23 Novembre 2015 in cui si parlava di una mandria di maiali in fuga da un camion ribaltato, nell’Aberdeenshire, in Scozia.

A herd of pigs caused chaos on a country road in Aberdeenshire after they escaped from their farmer’s trailer. Farmers were forced to scramble around for two hours to catch the 40 rogue pigs, after the trailer tipped over and freed them.  The helpless farm workers used gates as a barricade to try to herd the hogs back into the trailer.

Una mandria di maiali ha causato il caos su una strada di campagna nell’Aberdeenshire, dopo essere fuggiti dal rimorchio del loro allevatore. Gli allevatori sono stati costretti a scapicollarsi per due ore per catturare i 40 maiali, dopo il ribaltamento del rimorchio. I contadini indifesi hanno dovuto far uso di transenne e barricate per provare a convogliare i maiali e farli tornare sul rimorchio.

Ultimo ma non meno importante dato che attesta che si tratti di bufala è il nome della località: Len o’ Luc, comune francese secondo la scritta applicata all’immagine, non esiste.  Siamo dunque davanti all’ennesimo tentativo di creare personaggi-feticcio, spesso facenti parte delle istituzioni, che danno lezioni all’Europa su come trattare i fedeli dell’Islam.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News