BUFALA Sigarette. Saranno VIETATE in Italia a partire da Gennaio 2017 – bufale.net

di Shadow Ranger |

bufala sindaco di lonigo
BUFALA Sigarette. Saranno VIETATE in Italia a partire da Gennaio 2017 – bufale.net Bufale.net

fumo2017A giudicare dalle segnalazioni ricevute, pare che il buon Alvaro Porfido abbia deciso di dedicare gli ultimi tre mesi del 2016 a riesumare le bufale herpes delle impossibili leggi dell’anno venturo. Dopo aver rilanciato la bufala del Servizio Militare, della liberalizzazione del consumo e vendita di carne di cane, il burlone del Fatto Quotidaino colpisce ancora tirando fuori un divieto di sigarette:

Giunge oggi il provvedimento, ratificato dalla corte europea, che vieta definitivamente il mercato delle sigarette tradizionali a partire da gennaio 2017. Una legge che giunge come un fulmine a ciel sereno e che stravolge i fatturati statali, e i monopoli. Il parlamentare europeo, Norizi Chiuchis, autore e primo firmatario della legge, ha detto: ” Il fumo di sigaretta è, ormai, una piaga internazionale. Fa male a tutti, questo è ormai risaputo oltre che confermato da numerosi studi. Come avrete notato, il prezzo delle bionde, negli ultimi anni, è salito vertiginosamente e questo non è un caso. Infatti, abbiamo cercato, con ogni modo, soprattutto attraverso quello economico, di far calare il numero dei fumatori abituali. Obiettivo, però, non realizzatosi affatto. E allora, secondo un accordo comune raggiunto in nottata, abbiamo deciso di togliere dal mercato le sigarette”

E a chi gli dice che adesso rifiorirà il mercato del contrabbando del tabacco, Norizi risponde: “Effettueremo controlli serratissimi. Non rifiorirà il contrabbando, anche perché molte industrie e molti terreni coltivati a tabacco saranno riconvertiti in qualcos’altro, a seconda della volontà del proprietario. Daremo una sorta di buonuscita a chi uscirà dal mercato delle sigarette, a tutti quei fornitori, produttori e operai dell’industria del tabacco. Insomma abbiamo fatto le cose per bene, nessuno potrà lamentarsi”. Tenetelo bene a mente quindi, dal prossimo gennaio non si potrà più fumare in Italia. Qualche temerario sta facendo una scorta enorme delle stecche più diverse. Altri addirittura hanno deciso di trasferirsi in America o nel Regno Unito. Il provvedimento, infatti, sarà attuato, per chi non l’avesse ancora capito, in tutta Europa.

L’articolo combina le infinite bufale sul ritiro delle sigarette dal mercato apparse in passato con un po’ di ruffiana e acchiappaclick retorica antieuropeista (percepita e descritta come un ente che provoca immotivati divieti e rincari di beni amati) con un nuovo personaggio nel Porfidoverse, il parlamentare Norizi Chiuchis, ovvero Chiuchis Norizi, ovvero Chuck Norris, il famoso attore e cultore delle arti marziali americano immortalato in numerosi memes che lo descrivono come un superuomo in grado di imprese inverosimili ed impossibili.

Siamo, insomma, ad una vecchia bufala con nuovi personaggi.

L’easter egg nella foto? Un semplice ed asciutto “zio.jpg”: un riferimento al saluto giovanilista “Bella zio?”

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli