BUFALA Serve sangue per una bimba che sta male – bufale.net

di LO SBUFALATORE Claudio Michelizza |

BUFALA Serve sangue per una bimba che sta male – bufale.net Bufale.net

bufale

Mi aiuti a diffonderlo? Da Avis Lucca… c’è bisogno di sangue A rh negativo per una bimba che sta male… aiutate a diffonderlo. La referente è Elisa Montagnoli – tel. 345 0857172 Mandalo ai tuoi contatti Whatsapp per favore. Grazie!

È una BUFALA
Lo conferma la stessa Avis, che ha tra l’altro ricevuto una serie di chiamate, dovendo smentire la notizia che questa fantomatica bambina avesse bisogno di sangue.
Inoltre per legge non è possibile donare il sangue per una specifica persona, ma dopo i necessari controlli (che richiedono tempo e quindi non avrebbe senso donare con “urgenza” per qualcuno) viene distribuita dove e quando serve.
Quindi gli appelli a donare per tizio e caio in generale non hanno senso e non vanno diffusi perchè generano solo confusione e intralciano il lavoro degli operatori!
Viceversa donare sangue, indipendentemente da chi ne beneficerà e senza lasciarsi guidare dall’emotività, è sempre e comunque cosa buona.

AGGIORNAMENTO 21 dicembre 2014

Ci giungono segnalazioni per questo caso. Un post su Facebook ha già superato le 10 mila condivisioni, con gli stessi inviti ma senza citare Lucca o altre città (questo messaggio bufala si è diffuso anche in altre città).
ritorno-bambina-sangue

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News