BUFALA Serve sangue a Riccardo Capriccioli per leucemia fulminante: chiama il 3282694447

di Redazione Bufale |

Riccardo Capriccioli
BUFALA Serve sangue a Riccardo Capriccioli per leucemia fulminante: chiama il 3282694447 Bufale.net

Torna attualissima una bufala che investe un certo Riccardo Capriccioli oggi 24 agosto, nuovamente protagonista della fake news relativa alla richiesta urgentissima di donazione sangue a causa di una leucemia fulminante, al punto che il messaggio in questione indica chiaramente il numero da contattare per dare il proprio contributo (3282694447). In realtà la notizia è vecchia, avendo preso piede la scorsa primavera, nonostante alla base ci sia un fatto che abbiamo scoperto essere vero.

In un primo momento, infatti, la catena riguardante Riccardo Capriccioli, la persona da contattare per mettere la parola fine a questa situazione di emergenza, indicava chiaramente alcune strutture ospedaliere di Roma per ottenere tutte le informazioni del caso. A suo tempo le contattammo proprio per capire se si trattasse di una notizia vera o di una bufala, nascosta dietro un allarme. Ebbene, premesso che ci sia sempre bisogno della donazione di sangue, ci venne detto che l’emergenza riguardante quel caso specifico c’era stata, ma che ormai poteva dirsi superata.

Conferme sul ritorno della bufala relativa a Riccardo Capriccioli le abbiamo avute anche da Prefisso Italia, ma in questo caso chi ha deciso di alimentare la bufala tramite Facebook, Whatsapp, o semplicemente via email, come accennato ha deciso di utilizzare anche un numero di cellulare. Per fortuna, chiamando il 3282694447, capirete che ad oggi non esista alcuna emergenza riguardante questo caso specifico in Italia.

Riccardo Capriccioli
Riccardo Capriccioli

La bufala riguardante Riccardo Capriccioli non è nuova per la nostra Redazione. Anzi, la richiesta di aiuto per la leucemia fulminante l’abbiamo trattata su queste pagine appena tre mesi fa. Anche in quel caso la catena richiedeva di mettersi in contatto con il diretto interessato nel più breve tempo possibile, chiamando anche in quel frangente il numero 3282694447 affinché si potesse effettuare la donazione di sangue a stretto giro. Vale, pertanto, quello che vi dicemmo a suo tempo.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News