BUFALA Serracchiani ha comprato 108 nuove sedie a 1000 euro l'una – bufale.net

di LO SBUFALATORE Claudio Michelizza |

BUFALA Serracchiani ha comprato 108 nuove sedie a 1000 euro l'una – bufale.net Bufale.net

bufale2

SEDIE D’ORO PER CULI D’ORO
La Regione Friuli Venezia Giulia, capitanata da Debora Serracchiani (Pd) ha speso oltre 100 mila euro per acquistare 108 nuove sedie, in alluminio, destinate alle numerose sale per le riunioni di cui è dotata la sede regionale della Protezione civile a Palmanova, in provincia di Udine.
L’assessore alla Sanità Maria Sandra Telesca in Regione ha spiegato che “gli operatori in condizioni di stress ed emergenza devono avere il massimo comfort operativo che garantisca la tutela della propria salute grazie alla regolazione personale delle sedie”.
Le “sedie ad hoc per alleggerire la pesantezza del lavoro quotidiano”, sono state acquistate oltreoceano dall’azienda americana HermanMiller…assurdo quando è proprio il nord est uno dei massimi produttore di sedie!
Il prezzo unitario di ogni singola sedia “Aeron” è risultato di euro 912.00 più Iva

E’ una BUFALA, L’acquisto delle 108 sedie è stato autorizzato, con il Decreto n. 217/PC/2012, dalla precedente Giunta regionale, il cui Presidente era Renzo Tondo.
Ecco la risposta della protezione Civile:

PROTEZIONE CIVILE: PRECISAZIONE SUGLI ARREDI DELLA SALA OPERATIVA DI PALMANOVA

 Trieste, 08 mag – In merito all’interrogazione a risposta immediata presentata dal consigliere regionale Stefano Pustetto, alla quale ha dato risposta ieri in Aula per conto dell’assessore regionale con delega alla Protezione civile Paolo Panontin, l’assessore Maria Sandra Telesca, relativa all’acquisto di 108 sedie necessarie alla sede della Protezione civile di Palmanova, sembra necessario dover precisare che l’acquisto risale all’8 marzo 2012, data del decreto n. 217/PC/2012 con il quale l’allora assessore alla Protezione civile autorizzava “l’avvio di una procedura di selezione finalizzata all’affidamento della fornitura di componenti d’arredo per il completamento dei locali afferenti la nuova Sala Operativa regionale e al Centro Funzionale di Protezione civile di Palmanova”. Quindi, osserva l’assessore Panontin, una scelta operata dalla precedente Amministrazione regionale due anni fa e giustificata tecnicamente in Aula ieri.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News