BUFALA Scoperto ristorante Cinese che cucinava carne di cane: il titolare era Quartese – Bufale.net

di David Tyto Puente |

bufala-ristorante-cane-il-fattone-quotidiano
Ci segnalano un articolo dal titolo “Scoperto ristorante Cinese che cucinava carne di cane: il titolare era Quartese” pubblicato il 20 marzo 2015 dal sito Ilfattonequotidiano.com. Capite già che non si tratta de Il Fatto Quotidiano, ma di un sito burlone che ne sfrutta il nome ( come nei casi de “Il Messagero“, “Rebubblica” o “Il Giormale” di cui abbiamo parlato).
Ecco il testo dell’articolo, fate soprattutto attenzione al nome della società accusata:

bufala-ristorante-cane-ilfattone
E’ stato scoperto dai Nas un ristorante cinese che serviva ai clienti carne di cane. Proposto come un piatto della casa, dal nome “scodinzola ciaina”, veniva servito ai clienti ignari si trattasse di carne canina. In Cina il commercio e il consumo di carne di cane è consentito dalla legge. Ma in Italia no. Per questo i titolare del ristorante, P.G, originario di Quartu Sant’Elena, è stato arrestato e la sua azienda, la pappacani S.r.l è stata chiusa. P.G. si è giustificato con gli inquirenti dichiarando: Nel mio paese è normale, la carne è buona e non spendiamo soldi per contrastare il randagismo.

Avete letto bene, l’azienda si chiama “Pappacani S.r.l.“.
Leggiamo il disclaimer presente in fondo al sito Ilfattonequotidiano.com:

Il Fattone Quotidiano, Blog satirico. Le notizie potrebbero essere inventate e prive di alcun fondamento. Non vogliono offendere nessuno, nè generare confusione con la vera informazione sul web, anche perchè la vera informazione non esiste, considerato che i mezzi di comunicazione di massa, raccontano una reltà distorta, manipolando la vera informazione. Riferimenti a fatti o persone realmente esistenti sono del tutto casuali.

Non vorranno offendere nessuno o generare confusione con la vera informazione sul Web, ma il problema è che qualcuno ci crede e condivide indignato.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News