BUFALA Salerno- Reggio Calabria: crollato un ponte il giorno dopo l’inaugurazione

di Fabio L. |

BUFALA Salerno- Reggio Calabria: crollato un ponte il giorno dopo l’inaugurazione Bufale.net

bufala ponte FL

Ci segnalano questa notizia pubblicata oggi 23 Dicembre 2016 su Tg24.live :

Con l’apertura al traffico della Galleria Larìa (Cosenza), si concludevano i lavori (avviati nel 1955) per la realizzazione della Salerno-Reggio Calabria, si, in teoria, peccato che stamattina è crollato una parte del ponte al 13esimo chilometro, costruito 50 anni fa, perché ovviamente hanno inaugurato un percorso che già ha bisogno di ristrutturazione,percorribile tutta a tre e due corsie per senso di marcia con standard autostradali. Per inaugurarla, il Ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio e il Presidente di Anas Gianni Vittorio Armani stanno percorrendo tutto il tracciato ancora sano, insieme ai giornalisti. Il viaggio si conclude a Villa San Giovanni, alla presenza del presidente del Consiglio Paolo Gentiloni. «Oggi si doveva chiudere un’epoca iniziata negli anni ’60 e si mette la parola fine alla storia di un’opera raccontata per generazioni come l’eterna incompiuta» ha commentato il presidente dell’Anas. >Dopo 55 anni chiuso ultimo cantiere Salerno-Reggio Calabria ma ci vorranno anni per rustrutturarlo.

In realtà si tratta di una bufala, perché la foto risale al 30 aprile 2009, dunque ai tempi in cui crollò un ponte che collegava Piacenza a San Rocco, come riportato da Liberta.it.

Come sempre, suggeriamo di verificare le notizie e accertarsi che la fonte della notizia sia davvero autorevole, prima di lasciarsi prendere dallo sgomento o dalla rabbia. O dall’impulso della condivisione.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News