BUFALA Rivelazioni di Davide Guetti della Commissione Europea: “UE vuole crollo governo in Italia”

Davide Guetti

Sono diventate virali le parole di Davide Guetti, presunto impiegato della Commissione Europea delle Finanze, con una presunta denuncia in merito alla volontà della BCE e dell’Unione Europea che sarebbe intenzionata a bloccare le proposte del governo italiano affinché possa cadere. Il filmato ha raggiunto un numero elevatissimo di utenti su Facebook, grazie ad un mare di ricondivisioni da parte di coloro che hanno creduto senza approfondire ai contenuti emersi durante la sequenza (qui il secondo capitolo).

La storia di Davide Guetti è una bufala? Ebbene sì, il personaggio che troverete nel video a fine articolo non è altro che un troll, termine con cui vengono etichettati quei personaggi che sui social creano contenuti attribuiti a personaggi di fantasia, prendendo in giro quelli che vengono definiti “analfabeti funzionali”. Si diramano notizie false che in tanti fanno girare senza accertarsi se tali personaggi siano reali e attendibili. Un trend sempre più diffuso in Rete, sfruttando la pigrizia di migliaia di persone che molte volte si rivelano superficiali sotto questo punto di vista.

Davide Guetti
Davide Guetti

Insomma, la bufala di Davide Guetti, presunto impiegato della Commissione Europea, segue in tutto e per tutto lo stile di Gianmarco Saolini, un altro di quelli che crede di essere tra i più geniali in Italia. Solo poche settimane fa, ad esempio, abbiamo parlato della fake news da lui creata a proposito di operai FIAT ai quali sarebbe stato tagliato lo stipendio, in modo tale da consentire alla Juventus di pagare ingaggio e cartellino di Cristiano Ronaldo. Anche in quel caso in tanti hanno ricondiviso come se non ci fosse un domani.

Ricapitolando, non esiste alcun Davide Guetti della Commissione Europea, ma soprattutto nessun complotto da parte della BCE e dell’Unione Europea per far cadere il governo in Italia, nel tentativo di far fuori personaggi “scomodi” come Salvini ed il Movimento 5 Stelle. Qui di seguito il video realizzato dal troll in questione.

Latest News