BUFALA Rinnovo WhatsApp o account disattivato: attenzione al pericoloso SMS dal 1040

di Redazione Bufale |

rinnovo whatsapp
BUFALA Rinnovo WhatsApp o account disattivato: attenzione al pericoloso SMS dal 1040 Bufale.net

Sta girando moltissimo in queste ore una vera e propria bufala riguardante il presunto rinnovo WhatsApp. Il tutto viene comunicato agli utenti tramite un improbabile SMS che secondo segnalazioni proviene direttamente dal 1030. Qualora si decida di ignorare il messaggio in questione, il rischio sarebbe quello di vedere disattivato il proprio account WhatsApp. Ebbene, ci sono diverse ragioni per giudicare del tutto priva di fondamento un’eventuale iniziativa del genere da parte del team.

Come ribadito più volte dallo stesso staff, mai annunci del genere riguardanti un eventuale rinnovo WhatsApp vengono inoltrati agli utenti via SMS. In secondo luogo, situazioni del genere non comportano mai la disattivazione dell’account, come sottolineato anche da OptiMagazine. Anche la natura del link inserito all’interno del messaggio dovrebbe indurci a fare delle valutazioni, in quanto il rimando non è certo al sito ufficiale della nota app di messaggistica.

Fate dunque molta attenzione, anche perché al momento nessuno sa cosa comporti la scelta di selezionare il link presente nell’SMS che ci parla del presunto rinnovo di WhatsApp, affinché non si riscontri un account disattivato. Molto spesso ci sono dei malware nascosti dietro queste pagine, attraverso i quali dei malintenzionati potrebbero entrare in possesso di dati sensibili situati nella memoria interna dello smartphone. Questo nella migliore delle ipotesi.

Rinnovo Whatsapp
Rinnovo Whatsapp

Continuità dunque al periodo intenso e ricco di novità per WhatsApp, dopo avervi anticipato la nuova funzione che sta per essere introdotte per gli amministratori dei gruppi che si ritrovano ad aver a che fare con membri fastidiosi. Come osservato pochi giorni fa, infatti, questi ultimi potranno essere facilmente silenziati. Alle buone notizie, come quelle riguardanti nuovi aggiornamenti e funzioni utili per migliorare il modo in cui utilizziamo la nota app di messaggistica, dobbiamo pertanto accompagnare anche minacce come quella descritta oggi. Non esiste, in sostanza, il pericolo di rinnovo WhatsApp per account disattivato.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News