BUFALA Renzi shock: "daremo un assegno di 2000 euro a tutte le coppie gay" – Bufale.net

di David Tyto Puente |

BUFALA Renzi shock: "daremo un assegno di 2000 euro a tutte le coppie gay" – Bufale.net Bufale.net

bufala-renzi-2000-euro-gay
Ci segnalano un articolo pubblicato dal sito bufalaro Catena Umana (di cui vi invitiamo a leggere la nostra “Guida Utile” per capire chi la gestisce e in che modo) dal titolo “Renzi shock: “daremo un assegno di 2000 euro a tutte le coppie gay”“:

L’assegno al nucleo familiare (ANF) costituisce un sostegno per le famiglie, ancor più importante diventa per quelle famiglie create da coppie omosessuali, in quanto essere omosessuale in Italia vuol dire che sei un detenuto ancora libero, un criminale in libertà, un cittadino di serie b. Tanti ragazzi rifiutati dalle famiglie, emarginati a scuola o sul lavoro e minacciati solo perché omosessuali. Proprio per questo il governo Renzi ha deciso che per far fronte alle innumerevoli difficoltà che le coppie omosessuali devono affrontare, verrà assegnato un contributo di due mila euro per ogni componente gay presente all’interno del nucleo familiare.

La fonte di Catena Umana? Ovviamente si tratta del classico copia incolla, questa volta proveniente dal noto sito di bufale “Il Telegrafo“, ben noto a Bufale.net.
In merito alla “notizia”, non è previsto alcun assegno da 2000 euro alle coppie omosessuali. Certi siti sfruttano le tematiche attuali (vedi Ddl Cirinnà) e l’indignazione facile degli utenti per monetizzare attraverso i banner pubblicitari. Insomma, vi prendono per i fondelli e ci guadagnano.
Ricordiamo, ancora una volta, che vanno letti i disclaimer dei siti che nel caso de “Il Telegrafo” si trova in fondo al sito:

disclaimer-il-telegrafo
Il telegrafo non è contraddistinto da una testata e viene aggiornato senza alcuna periodicità regolare. Esso non costituisce “prodotto editoriale” ai sensi e per gli effetti della legge 7 marzo 2001, n. 62, né si applicano allo stesso le disposizioni previste per la stampa, ivi incluse le norme di cui alla legge 8 febbraio 1948, n. 47. Il telegrafo è un blog satirico e quindi alcuni articoli contenuti in esso sono inventati. La redazione non intende minimamente offendere nessuno. Testi, video e immagini inserite e contenute in questo blog sono tratte da internet e pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News