BUFALA Renzi shock: Daremo alcune regioni italiane alla Germania per pagare il debito pubblico – Bufale.net

di David Tyto Puente |

BUFALA Renzi shock: Daremo alcune regioni italiane alla Germania per pagare il debito pubblico – Bufale.net Bufale.net

bufala-renzi-regioni-germania
In seguito allo scandalo dell’accordo italo-francese per i mari al nord della Sardegna, ancora non ratificato dal Parlamento italiano, il sito TGNewsItalia ha pensato di riproporre in data 17 febbraio 2016 una vecchia bufala intitolata “Renzi shock: Daremo alcune regioni italiane alla Germania per pagare il debito pubblico“:

I dati pubblicati dalla Banca d’Italia non fanno dormire sonni tranquilli a Matteo Renzi. Renzi è andato a Bruxelles e con quel suo fare da primo della classe, ha fatto la sua proposta. Ma questa volta invece che un paese condizionato dai mass media, ha trovato, Angela Merkel e David Cameron, ai quali la sua idea piace eccome. “NON ABBIAMO LE RISORSE PER ESTINGUERE IL NOSTRO DEBITO PUBBLICO, MA NON VOGLIAMO FINIRE COME LA GRECIA, VI DAREMO ALCUNI TERRITORI ITALIANI “. È proprio cosi entro il 2018 alcune regioni d’Italia non ci apparterrano più, diventeranno proprietà dello Stato subentrante.

 
Avevo già trattato questa bufala lo scorso 16 luglio 2015. Il primo a diffondere la burla fu il sito “Il Telegrafo” nel mese di luglio 2015, seguito da altri siti “satirici” come Il GioMale. L’articolo di TGNewsItalia ha già superato le 10 mila condivisioni Facebook.
Attenzione però! Il sito TGNewsItalia è intestato ad una persona nota a Bufale.net: parlo dello stesso proprietario del sito Mafia-Capitale di cui vi avevo raccontato in una guida utile. Ecco il Whois del sito:
tgnewsitalia
Fate molta attenzione con questo sito, già questo articolo bufala dimostra l’uso consapevole del suo proprietario: far abboccare gli utenti per guadagnare tramite le visualizzazioni attraverso un nuovo sito.
La lista nera di Bufale.net è stata aggiornata.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News