BUFALA Putin: Stanzierò 75 Milioni di Euro per il Centro Italia. Stato Italiano Vergognoso. – bufale.net

di Shadow Ranger |

putinrigopianoCi segnalano in molti il seguente articolo, targato Il Corriere di Italia:

Il presidente russo Vladimir Putin ha inviato al presidente del Consiglio Paolo Gentiloni un messaggio di condoglianze per le vittime della slavina che ha colpito l’Hotel Rigopiano, ciò a margine di una conferenza stampa tenutasi a Mosca in giornata odierna.

Tuttavia il Capo di Stato dell Russia non si è limitato, come hanno fatto molti altri Presidenti del Mondo intero, a dichiarare solidarietà nei confronti delle povere persone che sono state travolte da questo terribile disastro. Putin infatti ha appena Stanziato 75 Milioni di Euro, per far si che le condizioni dei rifugiati colpiti dal terremoto e dall’emergenza neve possano in breve tempo migliorare.

Queste le parole di Putin:

”In un momento grave e triste come questo, mi sento in dovere di aiutare il Popolo Italiano colpito da questa grave calamità naturale. Non voglio entrare nel merito del comportamento da parte dello Stato Italiano nei confronti di queste persone.. L’ultima notizia che i miei consiglieri mi hanno dato è che ci sono bloccati circa 30 Milioni di Euro su un conto, mentre le persone muoiono di freddo e di fame. Ciò è assolutamente Vergognoso. Io e tutti i miei concittadini russi, Amiamo l’Italia. Uno dei Paesi più bello del mondo, secondo solo forse alla Russia (sorride ndr).

L’immobilismo del Governo Italiano mi stupisce. Uno Stato che non tutela e non aiuta i propri concittadini nel momento di maggiore difficoltà, a mio modo di vedere non può essere definito un Governo!

Proprio per il mio Grande sentimento di Amore nei confronti dell’Italia e del Popolo Italiano, mi sento in dovere di aiutare il più possibile le persone gravemente colpite dalle catastrofi di questi giorni ed è proprio per questo che ho deciso di stanziare 75 Milioni di Euro, che io stesso mi premurerò di far arrivare direttamente alle popolazioni del centro Italia, che in questo momento sono in Grande difficoltà.”

Siamo in pieno filone Putin che fa cose, quella categoria di bufale in cui Vladimir Putin, abbastanza esotico e lontano per stuzzicare la fantasia dei viralizzatori, si rende interprete di frasi e dichiarazioni grandiose.

Sarebbe bastato leggere il disclaimer in fondo pagina per avvedersi che siamo di fronte ad un blog che, sotto l’ombrello della satira, diffonde memes ascesi e degni di viralità, come il filone delle tasse improbabili su cose come WiFi e scorregge.

Copyright© 2017: ”Il Corriere d’Italia”. All Rights Reserved. Non è possibile utilizzare gli articoli contenuti in questo sito in quanto protetti da copyright. Il Corriere d’Italia non è a tutti gli effetti una testata giornalistica, e come magazine satirico alcuni articoli contenuti in esso potrebberò non corrispondere alla veridicità dei fatti. ATTENZIONE questo magazine SATIRICO non è in alcun modo riconducibile al \”Corriere della Sera\”

La struttura è semplice: basta prendere una foto del 2015, imbastire una storiella con le parole chiave del momento (centro italia, emergenza, Gentiloni, hotel, hotel rigopiano, italia, neve, Putin, russia, terremoto) ad attendere che i motori di ricerca ed i condivisori compulsivi facciano il loro lavoro.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News