BUFALA Protestano contro Trump leccando water

di Redazione-Team |

BUFALA Protestano contro Trump leccando water Bufale.net

L’ennesima bufala inizia a circolare sul web ingannando molte persone soprattutto sui social. Si tratta di alcune foto che mostrano giovani descritti come liberali che protestano contro Donald Trump leccando dei water sui quali vediamo la scritta  #FUCKTRUMP. La didascalia è chiara ed in alcuni siti troviamo anche come commento “Si tratta di una forma di protesta molto forte”. Si tratta, però, di una bufala, come ci segnalano da Snopes, sebbene la notizia stia già circolando dall’estate scorsa.

Il primo episodio di questa descrizione della protesta trovato da Snopes risale ad un post del 15 giugno 2017 sulla famigerata / pol / (“politicamente scorretta”) sezione del 4chan Internet forum (discussione cancellata, ma una versione archiviata può essere trovata qui).

Le immagini mostrate in questo collage sono state prese da video non correlati, con l’hashtag #FUCKTRUMP aggiunto digitalmente. Ad esempio, l’immagine nella parte in alto a sinistra del collage viene da un video presente su youtube, come anche le altre tutte provenienti da vari video che sono stati caricati sul web.

Questo post si è diffuso molto su pro-Trump Reddit forum r/The_Donald e su altri siti online di destra come una presa in giro dei liberali che si oppongono al presidente Trump per la loro presunta ingenuità e stupidità.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News