BUFALA Parla il profeta Carlo Mansoni: “Vi dico chi vince il referendum”

di Luca Mastinu |

BUFALA Parla il profeta Carlo Mansoni: “Vi dico chi vince il referendum” Bufale.net

bufala carlo mansoni

Ci segnalano questo articolo pubblicato il 1° Dicembre sul Fatto Quotidaino:

Il referendum del 4 dicembre sulla riforma costituzionale è sempre più vicino. Sono molte le dichiarazioni che si sono appropinquate in questi giorni. Il web è scatenato e molte sono anche le bufale, più o meno palesi, che sono corse per internet in queste ore. Ma proprio oggi, direttamente da Piazza Bologna, a Roma, ha parlato anche il noto veggente Carlo Mansoni, svelando il risultato finale del referendum. Il Mansoni, considerato da molti l’ultimo profeta italiano, è stato intercettato dalle nostre telecamere, e, dopo lunghi tiri e molla, ha accettato di essere intervistato.

Le sue parole sono molto forti riguardo il voto referendario: “La domenica del 4 dicembre si presenterà come un giorno come tanti, sembrerà un tempo invernale, come quello che viviamo attualmente, tutti i giorni, con il freddo che scende fin dalla mattina presto. Ci saranno molti elettori, la questione è molto sentita nel Paese, al di là delle mie analisi, che ormai poco contano in queste occasioni, l’oracolo che ho consultato qualche ora fa ha detto cose molto nette: ‘Al referendum ci saranno alte affluenze/ alti mari alle urne/ né vincitori né vinti/ spaccature addentrate/ malattie uterine/ parità piena nella notte buia e fredda giungerà/ uno zero a zero da rifare’.

L’oracolo ci ha semplicemente detto, in questo caso, che vi sarà un pareggio pieno fra i due schieramenti. Come andrà, quindi? Nulla. So solo, che ci sarà pareggio, numero per numero”. Una profezia incredibile quella del profeta Mansoni. E alla fine c’è anche il tempo per una rapida battuta da parte del vate romano: “E se è così, palla a centro e s’abbracciamo”.

Facciamoci insieme una risata. Ora, noi dello Staff ci mettiamo in azione a seguito delle segnalazioni, ma un dubbio esistenziale ci tormenta: esiste forse una fetta d’utenza che si diverte a credere? Esiste davvero quella mezza tonnellata di fruitori che ancora si ostina a non notare la differenza tra Quotidiano e Quotidaino? Lo fanno apposta, vero? Qualcuno ci dica di sì, o ne va del nostro miocardio.

In ogni caso siamo qui, ancora, per una smentita. La notizia è una bufala di proporzioni monumentali. L’individuo di cui si parla è Charles Manson, classe 1934 e noto ai più come criminale, cantautore e musicista. La sua storia criminale è ricostruita in questo documentario del canale YouTube HallOfCrime:

Il topic del referendum è il più clickato delle ultime settimane. Sì, era il caso di fare questa smentita in quanto non sono mancate le lotte fra gli schieramenti del e del No, tantomeno le indignazioni da condivisori compulsivi che si chiedono “ma che vuole ‘sto drogato? Ma chi è?”. Carlo Mansoni è la versione italiana di Charles Manson e la notizia è una bufala. Monumentale, ripetiamo.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News