BUFALA Noiva do Cordeiro, la città delle donne in Brasile – bufale.net

di LO SBUFALATORE Claudio Michelizza |

BUFALA Noiva do Cordeiro, la città delle donne in Brasile – bufale.net Bufale.net

format

Noiva do Cordeiro è la città delle donne. È situata in Brasile ed è composta da 600 abitanti. Tutte giovani che sognano di trovare l’amore e per questo hanno bisogno di un uomo al loro fianco
La città delle donne non è solo il titolo di un film di Fellini, ma è anche la definizione che si è meritata Noiva do Cordeiro, un paese situato in Brasile. Il dramma è che adesso hanno bisogno di un uomo. Vivono ormai nel villaggio da anni e sono esclusivamente donne. Nel Sud Est del Brasile c’è una piccola cittadina che conta 600 abitanti. La peculiarità è che questi sono tutte donne tra i 20 e i 35 anni. Adesso, però, sentono la mancanza di un uomo. Hanno espresso questo bisogno e stiamo certi che la loro ricerca non tarderà a trovare persone disposte a fare i beati tra le donne. Noiva do Cordeiro è il paradiso per ogni fantasia maschile. Questa colonia agricola venne fondata nella zona di Belo Vale, nel 1891, da Maria Senhorinha de Lima.

è una BUFALA a livello internazionale, infatti ci sono cascati sia i Giornali nazionali che quelli stranieri, riportando la notizia come vera senza prima verificare le fonti.
Infatti è direttamente ANSA che sbugiarda la notizia:

(ANSA) – RIO DE JANEIRO, 29 AGO – Sarebbe una ‘bufala’ la notizia pubblicata su alcuni giornali britannici secondo cui in Brasile esiste un villaggio di sole donne, giovani e belle, in cerca di marito. Lo confermano le dirette interessate ai media locali, smentendo le voci sorte attorno alla comunità rurale di Noiva do Cordeiro, nello Stato di Minas Gerais. Secondo i residenti, la popolazione non è composta da “600 donne single” – come raccontato – ma da 300 persone, uomini e donne in proporzione quasi uguale.

Ancora non si conosce chi abbia diffuso la notizia FALSA per primo, ma resta il fatto che il principio di “DEVO PUBBLICARLA PER PRIMO” sembra ormai la regola fissa seguita dai quotidiani online e certe volte anche dai quotidiani cartacei.
 
 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News