BUFALA Nasce bambino di 20 Kg da madre sovrappeso – bufale.net

di Shadow Ranger |

BUFALA Nasce bambino di 20 Kg da madre sovrappeso – bufale.net Bufale.net

bufala-neonato-20-kg
La notizia sarà senz’altro apparsa sulle bacheche degli aficionados di fatti curiosi dall’estero. In Australia, secondo World News Daily Report, il 14 del corrente mese è nato un bambino di 20 Kg (60 pound, secondo la misura locale), da una madre di 272 kg circa.
La notizia, come è ovvio, è costruita intorno al sensazionale ed allo scalpore, e non priva di una certa ironia. come è possibile desumere dalle presunte dichiarazioni del medico che identifica nel bambino dei record un futuro campione  di rugby o nei confronti con un un giovane Zulu diciottenne di due metri e trenta centimetri nato con un simile peso.
Il che tradisce una sua origine satirica: il World News Daily Report è un blog di notizie satiriche e farsesche, come dimostrano gli articoli del giorno, legati ad un trafficante di bacon fermato alla frontiera saudita o un cacciatore molestato da un orso maniaco.
Come purtroppo accade sovente con testi come il WNDR Huzlers, la combinazione di notizia satirica ben confezionata e lingua inglese, per molti un ostacolo ancora sufficiente all’approfondimento puntuale della notizia, ha reso la stessa un meme asceso, dando alla notizia un alone di verità così consistente da dover scomodare snopes, uno dei portali anti-bufala in lingua inglese più noti.
In realtà la foto del bambino raffigura una bambina russa di 7,5Kg: storia riportata, tra l’altro, in numerose raccolte di “bambini dei record” mai superiori agli 8Kg di peso (e non certo venti), e la presunta madre è la partecipante di un reality americano che ne ha seguito la lotta contro l’obesità.
Non vi è relazione alcuna tra i due, e la storia è da considerarsi del tutto inveritiera. Divertente, sì… finché qualcuno non vi crede per davvero.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News