BUFALA Il mondo finirà il 23 settembre 2017 – bufale.net

di Shadow Ranger |

BUFALA Il mondo finirà il 23 settembre 2017 – bufale.net Bufale.net

Ci sono bufale che, francamente, affrontiamo non tanto perché verosimili o credibili, ma solo per impartirvi una piccola lezione su quanto in basso possa il “fiero popolo della Rete” cadere nel suo desiderio di condividere.

Come il Fox Moulder di X-Files armato del suo poster “I want to believe”, “Io voglio crederci”, la Rete è incline a credere ad un mondo di assurdi metalupi feroci che sbranano criminali, complotti per distruggere l’umanità nascosti a tutti tranne ad un ragazzino con lo smartphone che aggiorna ogni giorno il suo blog con cose gli altri non dicono! ed Apocalissi annunciate.

Il 23 settembre non ricorrerà quindi, secondo la Rete, il secondo anniversario della mancata Apocalisse del 23 settembre 2015 in cui un asteroide avrebbe dovuto spiaccicarci come tante frittelle (o come l’irritante mammina del Buondì, madre di un’altrettanto petulante figliola ed entrambe oggetto di una serie di cadute asteroidi a cagionarne la fine e la parodia degli smielati personaggi degli spot e delle loro frasi stereotipate), ma una Apocalisse nuova di pacca.

O meglio, un’apocalisse abbastanza riciclata.

Come ci ricorda l’eccellente lavoro di Fact Checking de Il Sussidiario David Meade, autore di matrice Cristiana (o meglio, una particolare visione oseremmo dire complottista e settoriale) di un testo peraltro disponibile su Amazon ha deciso che, in base ad una sua lettura della Bibbia, un caposaldo del complottismo mondiale, il Pianeta Nibiru potrebbe passare a farci visita il 23 Settembre.

Ignoriamo per un attimo il fatto che, per coloro che credono davvero in un dio, il libro dell’Apocalisse dichiara chiaramente che la data della fine del Mondo è nota solo a Dio stesso ed è come quelle feste a sorpresa in cui l’organizzatore si premura di non far rovinare a nessuno l’appuntamento, ma passiamo a ricordarvi come il Pianeta Nibiru, o “Decimo Pianeta” fa parte di una lunghissima serie di teorie del complotto ed apocalissi mancate che solo quest’anno è in ritardo ormai da Capodanno, nonché della serie a cartoni animati “Danguard” che troverete proprio in questi mesi in edicola.

Tale teoria è tornata in auge perché l’autore ha deciso di collegare per motivi sconosciuti l’eclisse solare visibile in America all’arrivo di Nibiru.

E poco importa che, come dice la NASA, se Nibiru fosse prossimo all’arrivo in settimana ormai sarebbe visibile ad occhio nudo e saremmo già morti da un pezzo: semplicemente, ancora questa volta, possiamo prevedere che l’Apocalisse è rimandata ed è prematuro disdire i vostri impegni per il 24 Settembre.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News