BUFALA Misterioso animale trovato in Cina. Si tratta forse del Chupacabra? – Bufale.net

di Juanne Pili |

BUFALA Misterioso animale trovato in Cina. Si tratta forse del Chupacabra? – Bufale.net Bufale.net

bufala-Chupacabra-orso-malese-cina

L’articolo di Segni dal Cielo, sito da sempre permeabile alle bufale, parla di un “misterioso animale” che sarebbe stato catturato nella baia di Shenzhen in Cina. Il filmato che incorporiamo, mostra il cosiddetto “mostro” agitarsi – comprensibilmente – un po’ come noi nel leggere certi post. Qualcuno, già che c’è mette pure in ballo il Chupacabra (Sic!).

 Non siamo esperti del Mandarino, ma già stando ad una traduzione superficiale col Google Translate della descrizione sotto il video si capisce che non si parla affatto di mostro misterioso. La descrizione spiega anche la sua normale dieta, fatta prevalentemente di pesce; questo ci fa pensare che gli autori del filmato non abbiano dubbi sulla natura dell’animale.

Il “mostro” altro non è che un Orso Malese. Esistono altri filmati su YouTube, stavolta con descrizione in inglese, che ci aiutano a congedare ogni possibile dubbio a riguardo.

Come spiega l’annunciatrice il motivo per cui questi animali possono essere avvistati completamente glabri si spiega – banalmente – con una malattia. Vi basterà confrontare l’ultimo filmato col primo per essere certi che non c’è alcun mistero riguardo la natura dell’animale.

Purtroppo i “mostri” in questo caso sono gli esseri umani, che specialmente in Cina sfruttano questi animali facendoli vivere in condizioni atroci per sottrarne la bile – è il caso dei tristemente noti Orsi della Luna.

Mi trovi anche su…

testatafb

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News