BUFALA Michael J Fox: “Vi annuncio Ritorno al Futuro 4!”

di Redazione Bufale |

Ritorno al Futuro 4
BUFALA Michael J Fox: “Vi annuncio Ritorno al Futuro 4!” Bufale.net

Sta circolando da ieri pomeriggio un presunto post che sarebbe stato pubblicato su Facebook direttamente da Michael J Fox, secondo cui sarebbe in programma la produzione di Ritorno al Futuro 4. Inutile dire che la notizia ha fatto immediatamente il giro del web, visto che la trilogia ha fatto impazzire milioni e milioni di fan in tutto il mondo ad ogni età. Sono decenni ormai che si discute della possibilità che ci possa essere un quarto capitolo, al netto delle condizioni di salute non propriamente esaltanti dello stesso attore americano. Senza dimenticare che Christopher Allen Lloyd (il famosissimo “Doc”) si appresta ormai a compiere 80 anni.

Ecco perché in molti si sono chiesti da subito se la notizia di Ritorno al Futuro 4 fosse o meno una bufala. Partiamo dal presupposto che gli stessi ideatori della trilogia abbiano a più riprese dichiarato la volontà di non andare avanti, forse per il timore di rovinare un prodotto perfetto per i tre capitoli che ormai conosciamo a memoria. A questo si aggiunge il fatto che il post condiviso qui di seguito a firma di Michael J Fox, in realtà non proviene da nessun account verificato:

“Ciao a tutti! Oggi è un giorno molto importante, oltre a essere il mio compleanno, vi annuncio

RITORNO AL FUTURO IV!!!!!

Ci abbiamo pensato per molti anni e abbiamo iniziato le riprese l’estate scorsa. Rivelerò la data di uscita fra qualche giorno.

Vi adoro tutti!!!”.

Ritorno al Futuro 4
Ritorno al Futuro 4

Nessuna testata del settore ha confermato la notizia, né tantomeno altri elementi del cast potenziale o della produzione, dandoci il chiaro segnale che quella di Ritorno al Futuro 4 fosse appunto la solita bufala di una pagina Facebook nata senza troppe velleità e che per qualche ora ha puntato sulla ricondivisione del post per accrescere numero di fan e portata (il post in questione ha totalizzato già 200mila mi piace). Con tutta la delusione del caso per chi sperava di ritrovare lo stesso Michael J Fox nei panni di Marty McFly.

Insomma, al momento non ci sono prove (immagini, video, trailer o qualsiasi altro documento) che attestino l’eventuale uscita di Ritorno al Futuro 4. Anche alcune testate che avevano riportato la notizia prendendo spunto dal post in questione hanno rimosso l’articolo. Più chiaro di così che si tratti di una bufala…

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News