BUFALA Mark Zuckemberg: incredibile donazione per le popolazioni Italiane colpite dal terremoto. Cifra record!

di Luca Mastinu |

BUFALA Mark Zuckemberg: incredibile donazione per le popolazioni Italiane colpite dal terremoto. Cifra record! Bufale.net

bufala zuckerberg terremoto

100 milioni di dollari. Questa la cifra riportata da PMC Magazine in questo articolo:

Oltre la pura e semplice filantropia: il fondatore di Facebook donerà alle popolazioni italiane colpite dal terremoto 100 milioni di dollari e ha inoltre affermato che i ricavi ottenuti con la condivisione della notizia su facebook, saranno ulteriormente devoluti per la ricostruzione di Amatrice e dei paesi distrutti dal sisma.

Aiutiamo Mark Zuckemberg facendo girare questo post, affinchè per una volta Facebook venga utilizzato per scopi benefici

Chiaramente, aiutiamo lo Zuckemberg facendo girare questo post. Basta andare nel profilo del fondatore di Facebook per trovare questo post:

bufala zuckerberg terremoto screenshot

Zuckerberg visiterà Roma Lunedì e chiede agli iscritti di postare nei commenti qualsiasi domanda. Dichiara, inoltre, di sentirsi molto legato alla Capitale per via dei suoi studi classici e di averla visitata in occasione del viaggio di nozze. Il messaggio si chiude con parole di cordoglio verso la popolazione del Centro Italia. Non parla di donazione. Della prossima visita di Zuckerberg a Roma parla anche Il Secolo XIX in questo articolo, ma nemmeno stavolta vi è alcun accenno alla donazione del fondatore di Facebook. La notizia dell’annuncio della visita di Zuckerberg è trattata anche in questo articolo di MoneyCNN ma, allo stesso modo, non v’è traccia della donazione promessa da mr. Facebook.

Inoltre la fonte originale pare essere questo articolo su dominio altervista come sempre anonimo (grazie a Mirko per la segnalazione ieri sera). PMC Magazine sfrutta l’ondata mediatica del terremoto e suggerisce di aiutare Zuckemberg (abbiamo tutti notato il refuso) con le condivisioni. Aiutare Zuckemberg con le condivisioni. La filantropia del fondatore di Facebook è cosa nota, non è in discussione. Solamente non è questo il caso.

Speriamo che altri non caschino o “sfruttino” la bufala per le condivisioni facili.

Con le condivisioni, certo. 

ZuckeMberg. Certo.

Bufala, semplicemente.

AGGIORNAMENTO DELLE 18:42

Anche stelledivita.org è cascata nella bufala oppure la utilizza per avere condivisioni.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News