BUFALA Manifestazione pro-pedofilia: “È un orientamento sessuale” (Foto)

di Luca Mastinu |

BUFALA Manifestazione pro-pedofilia: “È un orientamento sessuale” (Foto) Bufale.net

I nostri lettori ci segnalano un collage di due immagini, nelle quali si vedono persone esibire cartelli con frasi a favore della pedofilia:

Anche la pedofilia è un orientamento sessuale;

Anche i pedofili hanno diritti.

Immagini con messaggi molto forti e disturbanti, comprensibilmente, ma per fortuna si tratta di foto ritoccate. Le immagini originali provengono da una manifestazione LGBT tenutasi in Costa Rica. Per screditare il mondo LGBT e, soprattutto, per muovere accuse infondate verso il partito Juventud Frente Amplio, corrente di sinistra democratica, sono stati creati, dunque, dei fotomontaggi.

La denuncia del falso arriva anche da un tweet pubblicato il 2 luglio da José María Villalta Flórez-Estrada, leader di Juventud Frente Amplio:

Perché tanto odio? Parliamo solo di amore.

La smentita arriva anche dalla pagina Facebook della community Costa Rica contra la Ideología de Género, che in un post elenca tutte le bufale emerse a seguito della manifestazione:

La condivisione compulsiva della bufala ha raggiunto livelli preoccupanti, tanto da scomodare anche i colleghi di Maldito Bulo che offrono una risposta definitiva ai due cartelli incriminati di inneggiare alla pedofilia. Il primo (arancione) recita “Perché tanto odio? Parliamo solo di amore”. Il secondo, su sfondo bianco, recita “Non ci fermeranno”:

È dunque una bufala, un fotomontaggio, il collage che mostra cartelli contenenti frasi a favore della pedofilia, un tipo di disinformazione velata di cattiveria.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News