BUFALA Littizzetto: “Se al Referendum vince il No, non mi vedrete più in TV”

di Luca Mastinu |

bufala littizzetto

Ci segnalano questo articolo pubblicato il 24 Ottobre 2016 da Libero Giornale:

“SE AL REFERENDUM VINCE IL NO, NON MI VEDRETE PIU’ IN TV”

Queste le parole pronunciate da Luciana Littizzetto a margine di una conferenza stampa sul ridimensionamento del personale Rai. I tagli che stanno colpendo la tv nazionale non toccheranno però Lucianona, che continuerà a mangiare il krapfen con il cappuccino ogni mattina, così come non interesseranno Fabio Fazio, che potrà continuare a soddisfare la curiosità dei telespettatori con le sue scomodissime domande a politici e personaggi del mondo dello spettacolo.

“E’ una vergogna questo quesito. Non è possibile trovarsi a decidere tra sì e no, la scheda dovrebbe avere sì la doppia opzione, ma tra SI e SI. Con il No inserito così a caso non andremo da nessuna parte. Ma dato che ormai indietro non si torna, se dovesse vincere il NO, mi ritirerò dalla scena. E rinuncerò anche al krapfen, puttana la miseria” ha concluso la Littizzetto ai microfoni di Libero Giornale.

A smentire la notizia, oltre all’inesistenza di un riscontro sulle testate ufficiali, è il disclaimer di Libero Giornale: Satira e Finzione sono la nostra Missione. Non basta un disclaimer, certo, ma quando non si hanno conferme ufficiali non possiamo che parlare di bufala.

Libero Giornale è intenzionalmente un nome ingannevole, in quanto può confondere il lettore per la prima parola – che rimanda a Libero Quotidiano – e la seconda, che rimanda a Il Giornale. Si sa, una buona parte degli articoli pubblicati sul web vengono condivisi sui social network. Un lettore disattento potrebbe notare una notizia riportata da una testata dal nome equivocabile e dunque considerarla attendibile, favorendo la sua condivisione. Non dimentichiamo, poi, che il tema referendum è tra i più cliccati degli ultimi mesi.

Bufala, dunque.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News