BUFALA Laura Boldrini: “Mi farò eleggere dai rifugiati”

di Luca Mastinu |

Laura Boldrini continua ad essere il bersaglio facile per le community – e loro fruitori – votate all’intolleranza e all’odio. Lo dimostra il nostro archivio, aggiornato costantemente per le continue esplosioni di fiele. Alcuni, come nel caso che andiamo ad analizzare, si nascondono dietro la parola “satira”:

Italiani, mi farò eleggere dai rifugiati
e per voi, saranno anni duri!!!

Poche ore fa, la pagina Anima fragile ha pubblicato il meme e ha scatenato la violenza di commentatori poco coscienti di quanto stessero andando a scrivere in un luogo pubblico:

La formula è quella tipica dell’immagine con scritta sovrimpressa, senza fonti citate, ma con un contenuto sufficiente per incitare il lettore distratto a commentare con violenza e condividere. Al centro dell’immagine, guardando verso sinistra, si nota il logo Anima Satiric, offrendo un’altra tipicità dei bufalari che usano la scusa della satira (leggi la nostra guida utile) per diffondere falsità e screditare un qualsivoglia personaggio, sfruttando l’argomento “migranti” per portare a casa autoarticolati di like e vergogna.

Ovviamente, la notizia è priva di fondamento, non esistendo riscontri che attestino le parole attribuite a Laura Boldrini. Siamo di fronte a una bufala, dunque.

Provvederemo, come sempre facciamo, a recapitare il post e i commenti a Laura Boldrini, la diretta interessata.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News