BUFALA La poligamia diventa legale In Italia: si potranno avere fino a 4 mogli. Finalmente è legge

di Luca Mastinu |

bufala sindaco di lonigo
BUFALA La poligamia diventa legale In Italia: si potranno avere fino a 4 mogli. Finalmente è legge Bufale.net

Ci segnalano un articolo pubblicato l’8 agosto 2017 su Fatti dal web:

È diventata, dopo un lungo percorso parlamentare, finalmente legge la poligamia. L’europa ci chiedeva di adattarci all’ondata proveniente dagli altri paesi, e la poligamia consentirà così, a tutti I cittadini che professano una religione diversa da quella cristiana, di poter avere più mogli contemporaneamente.
“è una questione di civiltà” dice il promotore della legge stefano rotodà, senatore dell’area grigia della maggioranza. “I tempi stanno cambiando in fretta, la nostra società ormai è multiculturale, e avevamo bisogno di una legge che ci facesse entrare nel futuro!”*
Barricate dell’opposizione che parla di “snaturamento dell’identità cristiana dello stato”. Ha fare la voce più grossa sono stati I parlamentari della liga nord che parlano di una vera e propria follia che distruggerà le famiglie italiane.
A chi gli fa notare che comunque gli italiani possono mantenere tranquillamente le proprie credenze e religioni, il senatore
Guido vespala risponde: “abbiamo paura dell’impatto emotivo che possa causare l’avere più suocere contemporaneamente”.
Una opposizione ferrea e decisa, mentre la maggior parte della popolazione ha accolto sorprendentemente bene la legge. A parlare è maria piva, fervente cattolica, che dice: “avere un solo marito è una cosa buona solo quando sei sposata con gesù, ma se sai che puoi cambiarlo, beh allora inizierà a comportarsi bene!”

Abbiamo sottolineato ed evidenziato tutti gli elementi che tradiscono l’inesistenza della notizia: Stefano Rodotà è in realtà un riferimento a Stefano Rodotà, politico italiano scomparso il 23 giugno 2017; Liga Nord è una parodia del partito della Lega Nord; l’orrore ortografico “Ha fare” vogliamo considerarlo intenzionale così come l’inesistente senatore Guido Vespala, chiaro anagramma del popolare Guido la Vespa, parente di Gustavo la Pizza. La notizia, ovviamente, non trova conferma sulle testate ufficiali né sulle fonti istituzionali.

Ci eravamo imbattuti in una bufala simile nel maggio 2016 con una notizia che parlava del primo matrimonio poligamo a Milano.

Sì, alcuni ci credono. 

 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli