BUFALA La nutella è tossica – Bufale.net

di LO SBUFALATORE Claudio Michelizza |

BUFALA La nutella è tossica – Bufale.net Bufale.net

bufala-nutella

Alcuni articoli apparsi su internet, hanno definito la Nutella pericolosa, in quanto contenente monosodio glutamato e altri ingredienti dannosi alla salute, come la vanillina.

La notizia viene riportata nell’articolo “March against Monsanto” nel marzo di quest’anno, ma è stata ripresa da un precedente articolo del 2014.

nutella-tossica-post

In realtà, la vanillina è un prodotto approvato a livello mondiale come alimento sano, al pari di tutti gli ingredienti presenti e descritti sulla confezione di Nutella. La stessa presenza di monosodio glutamato nella famosa crema alla nocciola invece, non è stata nemmeno accertata dalle autorità e da nessun laboratorio indipendente.

Le preoccupazioni al riguardo della Nutella dunque, appaiono del tutto infondate. Gli ingredienti che la compongono sono stati tutti accettati come non dannosi, mentre l’unico che potrebbe rivelarsi potenzialmente tossico, il monosodio, non è presente.

La Nutella risulta dunque un alimento sano, a patto chiaramente di non mangiarne troppa, come fa qualche bambino e qualche adulto

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News