BUFALA La foto di Condoleezza Rice e Osama bin Laden – Bufale.net

di David Tyto Puente |

BUFALA La foto di Condoleezza Rice e Osama bin Laden – Bufale.net Bufale.net

bufala-condoleezza-rice-osama-bin-laden
Una vecchia bufala o, per la precisione, pesce d’aprile da parte del sito internet Markosun, il quale pubblica un fotomontaggio realizzato dal sito Freakingnews.com:
april-fools-pranks
La foto ritrae l’ex sottosegretario americano Condoleezza Rice e Osama bin Laden, fotomontaggio che Imolaoggi pubblicò in un suo articolo del 20 agosto 2014.

Imolaoggi
Imolaoggi

La foto fa parte di uno dei contest che organizza il sito Freaking News:

What is this site?
Freaking News is a photoshop contest site focusing on news, politics, and celebrities. Actual news stories fuel our photoshop contests with scores of wacky doctored pictures.

Nonostante tutto, la foto ormai circola nella Rete come fonte di verità per gli amanti della teoria del complotto. Di recente, un account Facebook l’ha condivisa pubblicamente con il seguente testo:

condivisione-rice-bin-laden
ED ADESSO UNO SPUTTANAMENTO TOTALE: Chi tra Voi sa dirmi chi e’ la persona alla vostra sinistra???…. come dicevo da tempo, e’ tutto un complotto americano, ogni guerra e’ voluta da loro… spero adesso vi basti x aprire gli cocchi la foto parla da se.

Se dovessimo aprire gli occhi sfruttando come prova fotomontaggi nati da contest di fotomontaggi avremmo a disposizione un numero infinito di “verità”.
Ecco alcuni commenti e alcune condivisioni del post Facebook:
commenti-condivisioni-rice-bin-laden
Prossimamente useranno questa foto per accusare Obama e affermare che Osama bin Laden è vivo e si nasconde dietro le sembianze di un simil Hobbit?
Osama-Bin-Laden-with-Barack-Obama
 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News