BUFALA La foto della creatura trovata ora alla pineta di Barrali, ora al bosco di San Cataldo

di Luca Mastinu |

BUFALA La foto della creatura trovata ora alla pineta di Barrali, ora al bosco di San Cataldo Bufale.net

Ci segnalano un’immagine costruita nella tendenza della bufala itinerante, che mostra l’immagine di una creatura spacciata per un essere alieno e/o di una creatura mitologica, secondo le interpretazioni dei diversi utenti:

Secondo gli utenti in odore di elemosina di condivisioni e like, la creatura sarebbe stata avvistata ora alla pineta di Barrali (Cagliari), ora al bosco di San Cataldo (Caltanissetta). In realtà l’immagine è stata prelevata arbitrariamente dal web e non è stata scattata in Italia.

Next Quotidiano ha svelato il mistero: si tratta di un Colugo della Sonda (Galeopterus variegatus), appartenente alla famiglia dei dermotteri, mammiferi placentati del Sud-Est Asiatico, detti anche in modo inappropriato “lemuri volanti” seppur non si tratta di lemuri. L’animale raffigurato potrebbe anche essere un Colugo delle Filippine (Cynocephalus volans), della stessa famiglia e tipico, ovviamente, delle Filippine.

La stessa foto è stata pubblicata l’8 luglio 2017 dal profilo Twitter Zoologimy, con la parola “Colugo” in descrizione:

Il colugo si distingue per la sua particolare membrana di pelle estesa tra le zampe anteriori e posteriori, che consente loro di planare per lunghe distanze da un albero all’altro. Stiamo dunque parlando di Medio Oriente ed è impossibile attribuire la foto all’Italia.

 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News