BUFALA La fidanzata: "Scegli: o me o il cane". E lui cede la donna su Internet – Bufale.net

di David Tyto Puente |

BUFALA La fidanzata: "Scegli: o me o il cane". E lui cede la donna su Internet – Bufale.net Bufale.net

bufala-fidanzata-cane-lui-cede-annuncio-internet
Una nostra lettrice ci chiede di verificare una storia condivisa dalla pagina Facebook Thiene on line riguardante un presunto annuncio online dove un uomo “cede” la sua fidanzata piuttosto che abbandonare il suo cane. L’articolo condiviso è stato pubblicato il 2 luglio 2015 dal sito Altovicentinonline.it (il 29 giugno 2015 da Repubblica), che riportiamo di seguito:

articolo-cane-fidanzata-annuncio-altovicentinonline
E’ un annuncio choc quello apparso su Craigslist, il sito online americano di annunci. Un giovane di Roanoke, in Virginia, ha deciso di ‘cedere’ la fidanzata a chi fosse interessato ad averla. Il motivo? La donna gli aveva intimato di scegliere tra lei e il cane Molly, una beagle che la ragazza proprio non sopportava. L’annuncio è fortemente ironico e provocatorio nei confronti della fidanzata che, probabilmente, davanti ad un gesto osì eclatante, avrà capito la lezione. “Lei è un purosangue ed è con me da quattro anni – recita l’annuncio – Le piace giocare. Non è perfettamente addestrata. E’ di pelo lungo, per questo ha bisogno di attente cure, specialmente le unghie, ma ama averle curate. Rimane sveglia tutta la notte, ma dorme mentre lavoro. Mangia solo il meglio, il cibo più costoso”. Tutto lascia pensare che ad essere in vendita o in regalo sia il beagle Molly, ma qualcosa nell’annuncio stride: “Non vi accoglierà mai alla porta dopo una lunga giornata così come non vi darà amore incondizionato quando sarete giù di morale. Non morde, ma può essere davvero meschina”. E infine la sorpresa, protagonista dell’annuncio non è il beagle ma la sua ragazza: “Dunque…Chi è interessato alla mia trentenne, egoista, cattiva fidanzata? Venga a prenderla! Io e il mio cane vogliamo mandarla via!”

Nella pagina Facebook Thiene on line c’è chi ha avuto da ridire in merito all’articolo condiviso. Riportiamo la risposta dell’admin della pagina Facebook:

Thiene-on-line-risposta-utente-fidanzata-cane-annuncio
UTENTE: Così a naso non è una notizia vera ma una vecchia barzelletta che ho già sentito anni e anni fa recuperata da qualche sito satirico…
THIENE ON LINE: E’ arrivata la figlia segreta di Enzo Biagi, che ‘ a naso’, sa qual è una notizia e una barzelletta. Il web è un grande strumento di democrazia, ma come dice il grande Umberto Eco, dà anche la parola agli imbecilli…

L’utente che ha messo in dubbio la notizia condivisa non sarà la figlia segreta di Enzo Biagi, resta il fatto che aveva ragione.
L’articolo di Altovincentinonline.it parla di un annuncio pubblicato sul sito Craigslist da un ragazzo di Roanoke. Non viene linkato alcun annuncio, nessuna fonte, ma per fortuna abbiamo trovato l’annuncio:

annuncio-Craigslist-Roanoke
MY girlfriend does not like my beagle molly. SO i have to rehome her. She is a purebred from a wealthy area and I have had her 4 years. She likes to play games. Not totally trained. Has long hair so she’s a little high maintenance, especially the nails, but she loves having them done. Stays up all night yapping but sleeps while I work. Only eats the best, most expensive food. Will NEVER greet you at the door after a long day or give you unconditional love when you’re down. Does not bite but she can be mean as hell! So. . .. . …anyone interested in my 30 year old, selfish, wicked, gold-digging girlfriend? Come and get her! Me and my dog want her re-homed ASAP!!

Nonostante sia stato cancellato da Craigslist (l’url dell’annuncio è http://roanoke.craigslist.org/pet/5081333122.html), è possibile consultarlo da Web Archive.
L’annuncio è stato realmente pubblicato nel 2015, tuttavia se ne ha traccia anche nel 2014 sempre su Craigslist ma nella zona di Honolulu. Come potete ben notare, il testo è lo stesso:
annuncio-Craigslist-honolulu
Lo stesso annuncio comparve sempre nel 2014 su Craigslist nella zona di Lancaster:
annuncio-Craigslist-lancaster
Stessa cosa per la pagina Facebook “The German Shepherd Dog Community“, che riprende l’annuncio sopra citato a Lancaster per via del pastore tedesco, il cui post ha superato le 200 mila condivisioni. Nella burla riproposta nel 2015 al posto del pastore tedesco abbiamo un beagle.
Siamo di fronte ad una burla diffusa ampiamente e in varie zone degli Stati Uniti, il quale diffonde un messaggio simile a quello presente nel video ideato dalla FERRAFILM contro l’abbandono dei cani:

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News