BUFALA La comunità cinese richiede l’importazione di teste di cane per scopo alimentare

di Elisa Frare |

BUFALA La comunità cinese richiede l’importazione di teste di cane per scopo alimentare Bufale.net

ULTIMISSIME: la comunità cinese ha presentato allo Stato e agli enti la richiesta di autorizzazione per l’importazione di teste di cane surgelate x scopo alimentare…DOBBIAMO FERMARE TUTTO!! Facciamo girare questa notizia.. Alziamo la voce dobbiamo reagire.. Chi viene qui da noi si deve adeguare ai nostri sani principi!!CONDIVIDETE X FERMARE QUESTA ASSURDA RICHIESTA!!!!

Sì, di nuovo. Una delle bufale più vecchie e famose (e non solo nel mondo digitale) torna a circolare con numeri importanti su Facebook, grazie ad un post della pagina Facebook SKY (dedicata ad cane di razza maltese che si chiamerebbe, appunto, Sky). Qui la copia salvata presso Archive.is.

Ne abbiamo già parlato a lungo e in dettaglio ad esempio nell’articolo “BUFALA Carne di cane: approvata la commestibilità e il commercio in Italia” e “BUFALA Integrazione a Prato: i cinesi e l’importazione di teste di cani per il loro consumo”.
È una notizia che non trova riscontri su nessun canale ufficiale, ed è quindi senza fonti. Vogliamo anche porre l’attenzione sulla formulazione di questo post nello specifico: “comunità cinese” (chi ne ha fatto le veci?), gli “enti” (quali?), una foto che circola su internet da anni. Già questo basta per capire che la notizia “puzza”.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News