BUFALA Imprenditore pazzo regala denaro in Italia

di Luca Mastinu |

BUFALA Imprenditore pazzo regala denaro in Italia Bufale.net

Ricordate il plurifortunato Tommaso Farinelli, giovanissimo milionario dispensatore di consigli su come vivere da nababbi a Dubai? Era la stessa storia di Michele Luciani e Matteo De Lorenzo, ma il magnate del giorno è Lorenzo Mancini, come riporta un articolo pubblicato sul sito sospetto albuzzallaround.info oggi, 28 settembre 2018.

Lorenzo Mancini ventiquattrenne imprenditore online un po’ fuori di testa che ha guadagnato 580 milioni di euro creando e vendendo app per cellulari, ha annunciato che offrirà a tutti 70 turni gratuiti (per il valore di 200 euro) da usare in un nuovo gioco per un’intera giornata. Dopo aver giocato per soli pochi minuti, potra davvero diventare milionario.

[…]

Gratorama, della società di Mancini, è un casinò online particolare. È uno dei pochi casinò online di nuova generazione dov’è possibile vincere jackpot incredibili. Grazie ad un algoritmo innovativo, il casinò trae profitto non dai giocatori, ma dall’andamento del mercato azionario.

L’articolo riporta anche la foto di uno dei fortunati vincitori, sotto il nome di Alessandro Di Stefano, che grazie all’adesione sarebbe riuscito a vincere 2,63 milioni di euro:

In chiusura all’articolo, infine, troviamo le istruzioni per partecipare al gioco Aladdin’s Treasure:

Non mancano, infine, i commenti creati ad hoc:

L’individuo presentato come Alessandro di Stefano compare in altri portali in lingua straniera, nei quali gli utenti segnalano la notizia come una vera e propria bufala costruita da siti che, in realtà, fanno riferimento e al trading online o a vere e proprie truffe perpetrate attraverso videopoker virtuali:

Alessandro di Stefano diventa Joakim Strand / Foro / Gaysir.no

Ancora, sul sito mikimama.at troviamo addirittura la stessa impaginazione dell’articolo in italiano, ma con un nome ancora diverso dalle varie versioni: Alessandro di Stefano diventa Patrick Brandt:

Ecco la versione in italiano:

Cliccando su qualsivoglia link si accede a una schermata di gioco che riporta, in alto a sinistra, la scritta Gratorama:

Gratorama è un casinò online.

Parliamo di bufala, quindi, perché non esiste alcun imprenditore pazzo che regala soldi in Italia e la notizia serve solamente ad attirare i lettori su Gratorama, pagando una somma di 10 euro.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News