BUFALA Il virus del video “Sonia disereda Rahul” su WhatsApp

bufala w

Questa volta riceviamo segnalazione direttamente da Snopes, i nostri colleghi di oltreoceano, laddove uno strano fenomeno si sta verificando, laddove su Facebook in America sta circolando un messaggio relativo ad un presunto virus su Whatsapp:

“Tell all contacts from your list not to accept a video called the “Sonia disowns Rahul “. It is a virus that formats your mobile. Beware it is very dangerous. They announced it today on the radio. Fwd this msg to as many as you can”

“Dite ai vostri contatti su cellulare di non accettare un video chiamato “Sonia disereda Rahul”. È un virus che formatta il cellulare. Attenzione: è molto pericoloso. L’hanno annunciato oggi alla radio. Condividi con più persone che puoi

I nostri lettori di lunga data avranno già capito dove la segnalazione sta andando a parare: il misterioso video di Sonia e Rahul (scritto errato già nella bufala) è il discendente della Danza di Hillary, che a sua volta deriva dalla Danza del Papa.

Sono tutti e tre burle create dal desiderio di suscitare facile allarmismo, e ritoccando il presunto oggetto del “pericoloso video con virus” man mano che gli altri oggetti vengono scoperti.

Come per i precedenti filmati della Danza del Papa e di Hillary, non esiste alcun filmato di Sonia e Rahul.

È sempre buona cosa evitare di aprire messaggi da sconosciuti: ma è categoricamente esclusa l’esistenza di un “video virus che formatta tutto”.

Latest News