BUFALA Il video del robot che cammina come umano

di Bufale.net Team |

BUFALA Il video del robot che cammina come umano Bufale.net

Il video del robot che cammina come se fosse un uomo è diventato virale su internet. Una camminata molto precisa, senza incertezza, tale da destare moltissimi dubbi tra gli utenti. Possibile che la tecnologia sia progredita così tanto in poco tempo?

robot

Infatti, il robot che si vede camminare su un vialetto è semplicemente generato al computer.

Il video

Come detto, il video che mostra un robot che cammina incredibilmente come un umano, è diventato virale. Alcuni utenti social hanno pensato che un cyborg simile a Terminator fosse in libertà, altri erano dubbiosi.

https://platform.twitter.com/widgets.js

Vi sveliamo dunque la storia del video, che a quanto pare, è stato realizzato dal regista Neill Blomkamp agli Oats Studios, per una serie di cortometraggi.

Lo stesso Blomkamp ha tolto ogni dubbio condividendo la prima parte della serie “Adam”.

https://platform.twitter.com/widgets.js

La serie “Adam” è stata creata con un avanzato motore di gioco CGI chiamato Unity. Anche se questo personaggio è sicuramente il più noto che appare nei film di Blomkamp, è anche scaricabile, permettendo ad altri registi e creatori di videogiochi di inserirli nei propri progetti.

Il video virale del robot simile all’uomo è stato creato dal regista e artista VFX Maxim Sullivan ed è stato originariamente pubblicato su Twitter il 12 agosto 2018:

In risposta a una domanda del giornalista di Gizmodo Matt Novak, Sullivan ha spiegato che ha filmato lo sfondo con il suo telefono e poi ha aggiunto il personaggio di Adam in post:

Ha dichiarato sul tweet di aver ripreso il filmato ma anche che stava solo testando un setup di illuminazione HDRI che aveva realizzato. Non si aspettava diventasse virale.

https://platform.twitter.com/widgets.js

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News