BUFALA Giarriusso: Bretella anche per la Salerno Reggio finanziata dal M5S, pronta il 28 Agosto – Bufale.net

di Shadow Ranger |

bufala-salerno-reggio-m5s
Ci segnalano la notizia targata “Lavocea5stelle” relativa ad una presunta “Grande Opera” in cantiere per il Movimento 5 Stelle:

Dopo la scorciatoia di Caltavuturo il M5S sembra averci preso gusto, tanto da annunciare la realizzazione di una nuova Bretella per la Salerno – Reggio Calabria, che bypasserà il tratto interessato dal crollo di un viadotto.
Così esulta il senatore onorevole Giarriusso: “Il prossimo 28 Agosto l’arteria, finanziata con i soldi che mensilmente restituiscono i deputati del Movimento 5 stelle, sarà inaugurata in presenza delle massime autorità. Una scorciatoia che dovrebbe far tirare un sospiro di sollievo alle decine di migliaia di automobilisti che ad oggi devono giungere in Calabria e Sicilia. Noi riusciamo a fare in pochi giorni quello che la politica fa in 50 anni. Vi sembra normale?”

Nonostante questo sito sia aperto ad ogni richiesta regolarmente pervenutaci, non possiamo che rilevare come la natura fasesca di questo testo sia ben più che evidente da una serie di segnali. Innanzitutto il nome dell’Onorevole Giarrusso deformato in “Giarriusso”, poi il riferimento ad un’inaugurazione fantasma di un’opera neppure esistente.
Infine compare  a fianco della notizia un disclaimer della pagina dove gli autori del blog raccolgono tutte le menzioni alla natura satirica dei loro testi fatti dalla stampa e dai portali presenti sulla blogosfera (compreso il nostro), addirittura facendo gran vanto di avere, nel 2014, “messo a segno” cinque bufale riportate nel nostro elenco POLITICA ITALIANA Le migliori bufale e disinformazioni del 2014 e replicando alle lamentele in tal modo:

Il nostro è un blog satirico, di quelli “tipo Lercio“, ma sinceramente meno simpatico. Se famo du risate e tutto passa. Se doveste essere poco ironici o squilibrati contattateci e rimuoveremo qualsivoglia articolo turbi la vostra già provata psiche.

Lasciamo a voi ogni giudizio su quanto effettivamente più o meno simpatiche possano essere le facezie contenute nel sito in esame: vi limitiamo a dirvi di prenderle così come sono, e quindi considerarle invenzioni a prescindere.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News