BUFALA Fico dice: Festeggiare il Natale nelle scuole è sbagliato! – bufale.net

di Shadow Ranger |

BUFALA Fico dice: Festeggiare il Natale nelle scuole è sbagliato! – bufale.net Bufale.net

Le bufale sono come il maiale: non si butta mai niente. Natale si avvicina a grandi passi e tornano le bufale relative.

Nel film la Storia Infinita 2, liberamente tratto dal romanzo originale di Ende, un personaggio aggiunto, il buffo uomo uccello Nimbly rispiega a modo suo il titolo. Secondo la sua teoria l’intera vita è la Storia Infinita del titolo, un racconto che si ripete sempre uguale nel tempo nel quale cambiano gli attori, ovvero le persone coinvolte, ma i ruoli sono sempre gli stessi.

Così ecco che ci imbattiamo nella pagina Facebook Italia Informata e nella sua Storia Infinita

Festeggiare il Natale nelle scuole è sbagliato
Bisogna rispettare le altre religioni

Vi ricorda niente la citazione?

Qualche anno fa, la stessa bufala fu attribuita all’allora Presidente della Camera, Onorevole Laura Boldrini, e ancora prima, nel 2013, una nostra vecchia conoscenza aveva rilanciato un falso Twit della Kyenge con lo stesso contenuto, attribuendone con convinzione contenuto ed originalità, ricastando entrambe come due moderni Grinch intenti ad abolire il Natale.

Il maligno Signor Grinch di oggi è niente poco di meno che Roberto Fico, Presidente della Camera, la cui divergenza di vedute con l’alleato Salvini lo vede bersaglio perfetto per la pubblica indinniazione del Popolo della Rete.

Il nostro viralizzatore peraltro non ha neppure acquistato una copia di Photoshop o scaricato uno dei tanti programmi di fotoritocco gratis come GIMP, preferendo invece usare uno strumento automatico fornito dal sito imgflip.com e dimenticandosi di rimuovere il watermark.

Come potrete vedere dai commenti, in Italia ci sono alcuni argomenti che sono veri e propri Taboo: la minaccia da Grinch di abolire il Natale tocca simultaneamente le corde della tradizione e della xenofobia, trasformando il lettore indinniato in un moderno Crociato pronto ad estirpare il male e ricacciare lo straniero oltre confine per il suo diritto di scartare i regali sotto l’albero e festeggiare il Gran Varietà Religioso noto come il Compleanno di Gesù.

Il Cappellano Charlie approva.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News